Liguria: autostrade, anticipato stop cantieri per 2 settimane. "Fino alle 14 del lunedì per agevolare i rientri"

Imperiapost.it INTERNO

In realtà – osserva – il piano illustrato in questa sede è già partito, perché questa mattina i cantieri non sono stati rimontati.

“L’anticipo dello stop dei lavori nelle due settimane di luglio anziché nelle due settimane centrali di agosto – afferma Giampedrone – è legata esclusivamente a valutazioni legate ai flussi di traffico, anche in relazione ai mezzi pesanti.

C’è, purtroppo, una scadenza precisa sui criteri di sicurezza imposta dal ministero al concessionario su interventi giudicati improcrastinabili”. (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altre fonti

Rimarrà chiuso per quasi tutto agosto il tratto autostradale sull’A10 Genova Aeroporto-Genova Prà, direzione Francia. Lo hanno stabilito Ministero e Aspi per consentire la prosecuzione del cantiere per il rifacimento di una galleria. (Imperiapost.it)

La preoccupazione al proposito degli enti locali è viva, visti i precedenti registratisi a seguito del tragico crollo del Ponte Morandi. In direzione di Genova, invece, la circolazione dovrebbe continuare a scorrere su due corsie. (Quattroruote)

La A10 sarà infatti chiusa completamente al traffico 24 ore su 24 dalla tarda serata del 6 agosto alla mattina del 23 agosto in direzione Savona tra il bivio per la A7 e Pra. La chiusura della A10 preoccupa le istituzioni locali, che hanno espresso le proprie perplessità in un incontro con il ministero. (Automoto.it)

“L’ipotesi avanzata su richiesta specifica del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile e di Aspi di chiusura dal 6 al 23 agosto, fine settimana compresi, 24 ore su 24, della tratta Genova Aeroporto-Genova Prà della A10 in direzione Savona per la messa in sicurezza delle gallerie è particolarmente preoccupante, come già sottolineato ieri dall’amministrazione rappresentata dall’assessore alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone. (SanremoNews.it)

L’impatto sarà importante sicuramente fino al 14 agosto perché saremo ancora in peak season e avremo volumi importanti fino a quella data. È questo lo scenario che si prospetta ad agosto sull’A10, dopo la proposta di chiudere dal 6 al 23 agosto (giorno e notte) il tratto tra i caselli di Genova Aeroporto e Genova Pra’, in direzione Savona. (IVG.it)

Fino a quando si dovrà aspettare per avere una sede unica di programmazione degli interventi sulle infrastrutture?”, conclude il capogruppo PD in Regione Ma c’è una domanda: non si parlano in Giunta con l’assessore Giampedrone che siede ai tavoli di confronto con autostrade? (Genova24.it)