Liguria: autostrade, anticipato stop cantieri per 2 settimane. "Fino alle 14 del lunedì per agevolare i rientri"

Liguria: autostrade, anticipato stop cantieri per 2 settimane. Fino alle 14 del lunedì per agevolare i rientri
Imperiapost.it INTERNO

In realtà – osserva – il piano illustrato in questa sede è già partito, perché questa mattina i cantieri non sono stati rimontati.

“L’anticipo dello stop dei lavori nelle due settimane di luglio anziché nelle due settimane centrali di agosto – afferma Giampedrone – è legata esclusivamente a valutazioni legate ai flussi di traffico, anche in relazione ai mezzi pesanti.

C’è, purtroppo, una scadenza precisa sui criteri di sicurezza imposta dal ministero al concessionario su interventi giudicati improcrastinabili”. (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altre fonti

"E' inconcepibile che Autostrade abbia deciso di chiudere per due settimane in pratica l'unico accesso alla citta' senza aver considerato che, nello stesso periodo di tempo, i treni che scendono dalle Valli Stura e Orba saranno sospesi per i lavori del Terzo Valico come comunicato gia' da tempo". (Primocanale)

E' indispensabile che nell'incontro tra Autostrade per l'Italia e Comune di Genova, il Ministero dia delle risposte, e che vengano individuate soluzioni migliorative che riducano il forte impatto di questo cantiere sul traffico di Genova, che rischia di paralizzare il porto e l'intera regione". (Primocanale)

quei lavori entro agosto o "muerte" e viaggiare sulla A10 sarà troppo rischioso. Il tratto della A10 in direzione opposta, verso Genova, sarà percorribile e per alleviare i disagi saranno smantellati tutti gli altri cantieri importati in A10 e A12. (Primocanale)

A10 chiusa giorno e notte dal 6 al 23 agosto, Liguria a rischio paralisi. Toti: “Basta essere ostaggio dei cantieri”

In direzione di Genova, invece, la circolazione dovrebbe continuare a scorrere su due corsie. La sospensione dei durante i weekend, che durerà fino a metà settembre, va dalle ore 14 del venerdì alle 12 del lunedì (Quattroruote)

Una prospettiva che fa già immaginare il caos nel ponente genovese, perché di fatto, per 18 giorni interi, tutto il traffico autostradale in direzione di Ventimiglia – compreso quello portuale – si sfogherà sulla viabilità ordinaria. (Il Fatto Quotidiano)

È questo lo scenario che si prospetta ad agosto sull’A10, dopo la proposta di chiudere dal 6 al 23 agosto (giorno e notte) il tratto tra i caselli di Genova Aeroporto e Genova Pra’, in direzione Savona. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr