Diplomati magistrali? Tutto tace, lo sciopero del 13/9 mette in luce anche questa falla

Diplomati magistrali? Tutto tace, lo sciopero del 13/9 mette in luce anche questa falla
Scuolainforma INTERNO

Che fine hanno fatto le promesse dei politici nei confronti dei diplomati magistrali?

Sciopero 13 settembre: tra i motivi di protesta anche la situazione dei Diplomati magistrali. L’assurda vicenda di questi insegnanti mette in luce tutte le falle del sistema scolastico del nostro Paese.

Tutto è fermo e il sapore amaro del dimenticatoio è pregnante nella bocca dei soliti precari.

Purtroppo, con la situazione emergenziale che l’Italia sta vivendo, questa vicenda è rimasta un po’ in sordina

Lo sciopero indetto da Anief e Sisa ha tra le motivazioni anche l’assurda e oramai lunghissima vicenda di questi lavoratori della scuola del primo ciclo d’istruzione. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sovraffollamento delle aule, precariato e scarsa sicurezza i problemi principali. Si torna in classe, sperando di non dover ricorrere ancora alla didattica a distanza, ma i mali da cui è afflitta la scuola italiana non guariscono”, ha detto il coordinatore Rino di Meglio. (Sky Tg24 )

Per il capo dei presidi, il green pass anche per i genitori “porrà enormi problemi di controllo” Contrari al Green Pass, soprattutto per quel che potrebbero comportare dal punto di vista organizzativo, i presidi, che saranno i principali protagonisti dei controlli. (Giornale Nisseno)

Il terzo anno scolastico del Covid

L'obbligo di green pass a scuola; per chi c'è. L'obbligo di green pass a scuola non riguarda solo insegnanti e personale. Le multe senza green pass. Senza il green pass a scuola, si rischia una multa fino a 1. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr