Russia: attacco e insulti in italiano dell'anchorman Solovyev a Pina Picierno: "Idiota, vergogna…"

Russia: attacco e insulti in italiano dell'anchorman Solovyev a Pina Picierno: Idiota, vergogna…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

"Vergogna della razza umana, bestia, idiota patentata": il presentatore russo Vladimir Solovyev, invitato da Massmimo Giletti a "Lo stato delle cose" su Rai 3 ma "stoppato" dalla commissione di vigilanza Rai, si è scagliato in diretta contro la vicepresidente del Parlamento europeo che aveva ringraziato in un tweet i vertici della tv pubblica per aver evitato la sua partecipazione. Solovyev nella sua trasmissione ha duramente attaccato la Picierno insultandola in italiano e accusandola di andare contro "tutti i principi della democrazia europea (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

A pronunciarle, metà in russo e metà in italiano, è un giornalista tv molto popolare a Mosca: Vladimir Solovyev. E poi ancora, al suo indirizzo, frasi come: «Se tu osi, schifosa bestia, accusare me di disinformazione, allora cosa diresti di Trump che dice che voi europei siete bugiardi? Vergogna della razza umana». (il Giornale)

Gli insulti di Solovyev a Pina Picierno sulla tv russa Solovyev, Giletti e il tweet di Pina Picierno (Virgilio Notizie)

Nel contesto attuale della geopolitica, le tensioni tra Russia e Occidente si intensificano, portando a insulti e attacchi verbali che rivelano il clima di conflitto in corso. Un recente episodio ha coinvolto Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento europeo, e il noto giornalista russo Vladimir Solovyev, amico di Putin e figura controversa nel panorama dei media russi. (SofiaOggi.com)

Il propagandista russo Soloviov escluso dalla Rai attacca Picierno: “Un’idiota”

"A nome del gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera esprimo solidarietà a Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento europeo, per le ignobili e vergognose offese che le sono state rivolte da Soloviev. (Civonline)

"La sua bocca puzza di tirannia". Sono le parole con cui il giornalista e presentatore russo Vladimir Solovyev si è rivolto in diretta tv, alla vicepresidente del Parlamento europeo, Pina Picierno, dopo lo stop alla sua partecipazione al programma 'Lo stato delle cose' su Rai 3. (Fanpage.it)

E così, nello studio di Rossija1 ha lanciato una dura invettiva contro la vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno che aveva chiesto al direttore di rete e alla commissione di vigilanza della Rai di intervenir… (la Repubblica)