NUOVE ALIQUOTE IRPEF/ “Con 8 mld impatto nullo, la riforma fiscale richiede 40 mld”

NUOVE ALIQUOTE IRPEF/ “Con 8 mld impatto nullo, la riforma fiscale richiede 40 mld”
Il Sussidiario.net INTERNO

Non è la riforma fiscale che si attende da noi la Commissione Ue per le procedure di erogazione dei fondi europei.

Per Baldassarri ora “serve il coraggio di fare una vera riforma fiscale, che richiederà un impegno di almeno 40-50 miliardi”.

“Siamo in presenza di un accordo politico che non riguarda una vera riforma fiscale, strutturale e permanente – osserva Mario Baldassarri, ex viceministro all’Economia e presidente di EconomiaReale -. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altre testate

Da un minimo di 100 euro a un massimo di circa 1.000 euro all’anno di risparmi, tra 920 e 970 per la precisione a seconda delle simulazioni. È l’ora delle proiezioni per quantificare l’impatto della modifica delle aliquote Irpef concordata dal governo con i partiti di maggioranza e attesa ora in Parlamento. (Il Mattino)

I redditi fino a 15 mila pagheranno, come accade adesso, un’aliquota del 23% L’aiuto del governo va dunque soprattutto nella direzione del ceto medio che più ha sofferto negli ultimi anni. (La Stampa)

Al taglio dell’Irap andrà solo un miliardo: la tassa viene abolita per lavoratori autonomi e ditte individuali (circa 850mila i soggetti interessati). «Meglio sarebbe – suggerisce la Uil - un taglio delle tasse realizzato attraverso le detrazioni fiscali» (Leggo.it)

Tutti d'accordo nell'abbassare le tasse al ceto medio | il manifesto

Si comincia lunedì pomeriggio con i 5 stelle; il giorno dopo sarà la volta di Lega, Forza Italia, Pd e il 1° dicembre di Coraggio Italia, Iv e Leu Quindi i redditi da 28 a 50 mila euro avranno come riferimento una percentuale al 35 (in calo del 3%). (La Stampa)

Nei prossimi giorni ci saranno alcuni aggiustamenti di dettaglio ma l'aspetto importante è che si è trovato un equilibrio tra forze politiche, perfettamente in linea con l'indirizzo Parlamentare. Due tra le cose principali che chiedevamo. (Sky Tg24)

Erano pervenute, da parte del team di esperti nominato dal Ministro, diverse proposte. Ora verrà sottoposta all’approvazione di Draghi e dei segretari dei partiti della (Il Manifesto)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr