Vaccino, prenotano oltre diecimila ragazzi "Ma alle giovani donne solo Pfizer e Moderna"

il Resto del Carlino ECONOMIA

Da Modena, dunque, una grande risposta da parte dei ragazzi che saranno immunizzati con Pfizer.

Avendo a disposizione 4 vaccini per questa categoria di persone perché usare quelli su cui sono documentati in letteratura possibili effetti collaterali?".

Avendo dosi di Pfizer e Moderna per vaccinare i nostri ragazzi, perché mettere a disposizione i vaccini a vettore adenovirale?

Non sconsigliamo l’uso dei due vaccini citati, AstraZeneca e Johnson & Johnson, alla popolazione, ma invitiamo a evitarne l’uso per le donne under 30. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

La richiesta è basata sullo studio di fase 2/3 di mRNA-1273 in adolescenti di età compresa tra 12 e meno di 18 anni negli Stati Uniti. Moderna chiede all’Ema l'autorizzazione all'uso per gli adolescenti. (Quotidiano Sanità)

Infine, nella Categoria 5 rientra il resto della popolazione di età inferiore ai 60 anni senza particolari condizioni di salute Nel dubbio, ecco il Piano vaccini anti Covid-19 (che risulta aggiornato al 23 aprile 2021) indica le categorie a rischio, “persone estremamente vulnerabili”, per le quali “viene raccomandato preferenzialmente l’utilizzo di vaccini anti-Covid a mRNA” (e quindi Pfizer e Moderna) e non i vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson (Gazzetta del Sud)

E, secondo Coppola, potrebbe essere una buona idea quella di somministrare un vaccino diverso come terza dose rispetto ai due con cui si è fatta la prima e il richiamo. Perché e quando andrà fatta la terza dose del vaccino contro il coronavirus. (Today.it)

Vuol dire, invece, che al posto di registrare i mille casi che ci attendeva alla fine dei tre mesi se ne sono avuti solo 50 Cosa non vuol dire. La cosa più semplice è innanzitutto chiarire cosa non vuol dire. (Imola Oggi)

La richiesta, come comunica l'azienda, è basasta su uno studio effettuato su alcuni adolescenti negli Stati Uniti. L'azienda farmaceutica Moderna ha richiesto l'autorizzazione all'uso del proprio vaccino per la fascia d'età 12-17 anni. (AltamuraLive)

La richiesta è basata sullo studio di fase 2/3 del vaccino (mRNA-1273) in adolescenti di età compresa tra 12 e meno di 18 anni negli Stati Uniti. Viaggio nello zoo di Roma tra cinghiali, topi, gabbiani, cani selvatici e una capra (con tutta la spazzatura che li attira). (Toscana Media News)