Di Maio lascia il M5S: “E’ da irresponsabili attaccare il Governo. Io lascio il Movimento, decisione sofferta”. In conferenza stampa presenta, “Insieme per il futuro”

Informazione Nazionale INTERNO

Condividi l'articolo. Il Ministro degli Esteri, Di Maio durante la Conferenza Stampa. Luigi Di Maio lascia il Movimento 5 Stelle.

Poi, si riaggancia al passaggio al Senato la questione di inviare sostegni all’Ucraina: “Oggi è stata una giornata molto importante.

“Quella di oggi, è stata una scelta sofferta che mai avrei immaginato di fare.

Poi prosegue, attaccando il Movimento, per giustificare la sua scelta: ” Il M5S aveva l’unico compito di sostenere il Governo in ogni decisione. (Informazione Nazionale)

La notizia riportata su altri giornali

A cura di Annalisa Cangemi. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ufficializza in conferenza stampa la sua rottura con il M5s, guidato da Giuseppe Conte. (Fanpage.it)

(askanews) – “Continuare a mettere in difficoltà il governo solo per provare a recuperare qualche punto percentuale senza neanche riuscirci, picconare la stabilità del governo per una crisi di consenso è da irresponsabili”. (Agenzia askanews)

E Di Maio accusa: «Odio contro di. Di Maio, il nuovo gruppo si chiamerà "Insieme per il futuro". Di Maio-M5S, è addio: «Scelta sofferta, alcuni dirigenti. (ilgazzettino.it)

(askanews) - "In questi mesi la prima forza politica in Parlamento aveva il dovere di evitare ambiguità, abbiamo fatto un'operazione verità raccontando le cose che non andavano partendo proprio dall'ambiguità in politica estera del M5s". (Tiscali Notizie)

«In questo anno e mezzo ho lavorato con Draghi in dossier delicati e per questo sono stato definito 'draghianò. Continueremo a sostenerlo con lealtà e massimo impegno». (ilmessaggero.it)

Spero ci ripensi». «Luigi sta sbagliando, ma non per questo dobbiamo essere contenti se se ne va Prima di entrare in Aula il premier era stato meno risoluto: «Non lo so, vediamo, vediamo…». (Secolo d'Italia)