Forza Nuova, Taormina: "Corteo alla Cgil? C'era accordo con Digos"

Adnkronos INTERNO

Secondo il legale, lo spostamento dei manifestanti da piazza del Popolo fino alla sede della Cgil sarebbe stato oggetto di un'intesa.

Lo afferma l'avvocato Carlo Taormina che dopo gli scontri avvenuti alla manifestazione no green pass a Roma difende alcuni dei 12 arrestati tra cui i leader di Forza Nuova Giuliano Castellino e Roberto Fiore.

In quella piazza c’erano decine di migliaia di persone, erano tutte di Forza Nuova?

Aronica parlamenta con la Digos, chiedendo ‘andiamo alla Cgil, portateci alla Cgil’. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

A difenderli è l’avvocato Carlo Taormina, che in diretta tv ha parlato di un accordo tra Aronica e la Digos per arrivare fino alla sede della Cgil. (Virgilio Notizie)

Castellino a Giletti, una pesantissima accusa. "Sono passati 20 minuti dalla richiesta dell'autorizzazione all'arrivo dell'ordine superiore. Caos da Massimo Giletti: in studio, lui | Guarda. Quindi il retroscena: "La ricostruzione va fatta con grande attenzione. (Liberoquotidiano.it)

"Comunque lei sta nel corteo con questa gente - chiede ancora Giletti -, prende le distanze dalla violenza o sta ancora nell'ambiguità?" Castellino a Giletti, una pesantissima accusa. . . Giletti non fa sconti e lo travolge: "Ma le sembra normale assaltare Palazzo Chigi? (Liberoquotidiano.it)

Taormina conferma la trattativa FORZA NUOVA-DIGOS per esser portati presso la sede della CGIL. Secondo Taormina – che difende Fiore e Castellino – l’assalto alla Cgil è stato autorizzato dalla Lamorgese, andiamo bene (neXt Quotidiano)

Castellino era sottoposto a misure di prevenzione, quindi le autorità sarebbero dovute intervenire: c’è un ministro (Lamorgese, ndr) che non ha fatto il suo dovere. Parlano con la Digos, a cominciare da Aronica (esponente di Forza Nuova, ndr), che parlamenta e chiede possano venire accompagnati alla Cgil. (StrettoWeb)

Castellino era sottoposto a misure di prevenzione, quindi le autorità sarebbero dovute intervenire: c'è un ministro che non ha fatto il suo dovere". Ragazzi, siete alla frutta!" (La7)