Biscotti all’arancia, morbidi e friabili biscottini con tutto il profumo delle arance

Di questo dolce e aromatico frutto usiamo proprio tutto, molto spesso anche le scorze, deliziose ricoperte con il cioccolato, ma anche candite e meravigliose marmellate con le scorzette.

Biscotti all’arancia. I biscotti fatti in casa è una delle cose più semplici da realizzare, e possiamo farli con ogni tipo di ingrediente, sono di facile riuscita e veloci da preparare e cuocere.

In cucina utilizziamo le arance per farne dolci, crostate, biscotti e marmellate, ma viene spesso usata anche nella preparazione delle carni e dei risotti. (Informazione Oggi)

Su altre testate

Se pensiamo alla vitamina C colleghiamo subito l’arancia, se pensiamo al potassio invece la banana. Cerchiamo di mangiare prodotti di stagione, ma riducendoci sempre ad acquistare sempre i soliti due o tre. (Proiezioni di Borsa)

Secondo la scienza ecco quanta benefica vitamina C assumere al giorno con questi squisiti frutti Ad esempio, nei ragazzi:. maschi 11-14 anni: 90 mg;. e 15-17 anni: 105 mg;. femmine 11-14 anni: 80 mg;. 15-17 anni: 85 mg. (Proiezioni di Borsa)

Oltre a mangiarle al naturale o in macedonia, le arance sono ottime per essere abbinate agli ortaggi nella preparazione di insalate drenanti Mangiarla a colazione (anche come spremuta) è una buona idea per integrare questo frutto nella propria alimentazione. (Lecceprima.it)

Un pieno di vitamina C e potassio con questo frutto invernale che potrebbe aiutare contro i calcoli renali. Approfondimento. Stanchezza, ritenzione idrica, insonnia e spasmi muscolari potrebbero indicare la carenza di una preziosa vitamina (Proiezioni di Borsa)

Ma c’è un altro frutto molto spesso ignorato tipico del periodo autunnale che potrebbe essere d’aiuto contro il colesterolo. Bellissimo oltreché squisito, questo frutto della pianta di melograno è anche ricco di vitamina C e di fibre. (Proiezioni di Borsa)

Vi sveliamo qual è l’agrume che più degli altri apporta acido sorbico al nostro organismo, e qualche buon motivo per mangiare questi frutti tutto l’anno. Si dice vitamina C e si pensa subito ad una bella e succosa arancia. (greenMe.it)