MotoGP, Espargarò: "La differenza tra una moto da cross e una stradale"

Corse di Moto SPORT

Inizia con un 4° crono il weekend di MotoGP a Motegi per Aleix Espargarò, che ferma le lancette sull’1’44″577 e registra un distacco di appena 68 millesimi dal best lap di Jack Miller. L’alfiere dell’Aprilia resta in scia ai diretti avversari nella corsa al titolo mondiale, in attesa di conoscere se la pioggia congelerà la combinata per l’accesso al Q2. Sul tracciato giapponese la RS-GP22 mette in evidenza i grossi passi in avanti rispetto all’ultima uscita al Twin Ring nel 2019. (Corse di Moto)

La notizia riportata su altri media

Sono il primo e il terzo nella classifica mondiale, nel mezzo a loro quello che da molti è considerato l'attuale favorito per la vittoria del mondiale, cioè Pecco Bagnaia. Fabio Quartararo e Aleix Espargaro sono di umore opposto: pessimista il primo e ottimista (come sempre!) il secondo. (Moto.it)

Il pilota della Ducati ha iniziato con un piccolo intoppo su una moto, poi ha finito in crescendo: Questo potrebbe essere l’unico turno asciutto: per questo abbiamo lavorato subito in configurazione gara, preoccupandoci soprattutto dei consumi. (Moto.it)

L'orafa catanese ha deciso di tornare nella sua terra dove, proprio nel suo paese natio, ha aperto un laboratorio artigianale di oreficeria che si chiama Bottega Celeste e ha l’obiettivo di raccontare e fare indossare manufatti di oreficeria artigianali che raccontano la storia, la natura e la tradizione del nostro territorio (La Sicilia)

Fabio Quartararo può essere fiducioso al termine dell’unica sessione di prove libere del venerdì del Gran Premio del Giappone, sedicesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. (OA Sport)

Oggi abbiamo lavorato per i consumi e non abbiamo tutta la potenza. Di Miller il miglior tempo dell'unica sessione d'apertura, con Bagnaia che lo segue con un ritardo di appena 28 millesimi. (Sport Mediaset)

Il pilota del team Gresini commenta la caduta nel finale delle FP1 a Motegi, un imprevisto che al momento lo relega al 14° posto della combinata e dunque fuori dalla top ten. Peccato perché avevo ritmo, speriamo non piova sabato. (Sky Sport)