MotoGp, Bastianini: "Io e Bagnaia? Ci daremo battaglia"

Corriere Romagna SPORT

Cosa combineranno insieme Enea Bastianini e Pecco Bagnaia nel team Ducati ufficiale? E’ una delle grandi domande del 2023 e questa mattina la rossa campione del mondo si è presentata ufficialmente, con il riminese Bastianini che non ha deluso le attese: “Penso che io e Pecco dovremo collaborare molto all’inizio per rendere più competitiva la moto – ha detto Bastianini – poi quando saremo in gara ognuno penserà a se stesso e ci daremo battaglia. (Corriere Romagna)

Ne parlano anche altre testate

Un appuntamento unico (inSella)

I dati più recenti, infatti, sono a dir poco disastrosi per chi ha scelto di correre con l'1 sulla propria moto, tanto che negli ultimi 25 anni soltanto un campione ha bissato il proprio successo. Pecco Bagnaia ha scelto : nel Mondiale 2023 di MotoGP la sua Ducati scenderà in pista con il numero 1 , riservato esclusivamente ai campioni in carica. (Tuttosport)

Pecco, sotto quali aspetti ritieni di poter fare meglio e in quali invece pensi di essere già al massimo? (Motociclismo.it)

«Ho vinto la prima gara dell'anno!», tra le risate e le strette di mano, intanto la Bestia ha portato a casa il primo confronto. Primo al traguardo, Enea Bastiniani ha esultato. (ilGiornale.it)

La rivelazione del 2022 nella top class (4 GP vinti e 3° in campionato con il team Gresini) sarà il nuovo compagno di squadra del campione del mondo Francesco Bagnaia con l’obiettivo di conquistare il titolo nella classe regina del Motomondiale. (OA Sport)

Siamo avversari, d’accordo: ma amici”: così Francesco Bagnaia ha sottolineato in occasione della presentazione del team ufficiale Ducati 2023 il fatto di nutrire un rapporto solido con il nuovo compagno di squadra, che di sicuro non nasconderà le sue ambizioni nel voler sottrarre il numero uno al coetaneo e connazionale. (FormulaPassion.it)