Dazi Usa, apertura positiva per le Borse europee: Milano in rialzo

Dazi Usa, apertura positiva per le Borse europee: Milano in rialzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Roma ECONOMIA

I marcati finanziari provano a reagire oggi, venerdì 11 aprile, dopo che il presidente degli Stati Uniti Trump ha deciso di sospendere i dazi per 90 giorni per tutti i Paesi, tranne che per la Cina, dove le tariffe sono arrivate a toccare il 145%. Aprono in progresso le principali Borse europee, con Parigi a registrare il dato migliore: l'indice Cac40 avvia gli scambi salendo a quota +0,83%. Positive anche le altre piazze finanziarie: Francoforte avanza dello 0,78% e Londra sale dello 0,63%. (Il Roma)

Su altri giornali

Milano a +0,46%, Francoforte e Parigi a +0,6%, Londra +0,5% In ordine sparso invece le Borse asiatiche. Negativa Tokyo, che chiude in calo di quasi il 3% - Giappone in posizione particolarmente scomoda in quanto partner commerciale importante sia degli Stati Uniti sia della Cina (RaiNews)

Ma contestualmente alla decisione, ha annunciato che non continuerà in questa partita al rilancio. (Tiscali Notizie)

Titolare del trattamento è Economy Group Srl. I dati da te forniti verranno trattati manualmente ed elettronicamente dal Titolare esclusivamente per le seguenti finalità: i) Invio della rivista digitale ii) Accesso all’area riservata del sito collegato alla testata Consulta l’informativa completa qui. (Economy Magazine)

I titoli europei in rialzo dopo una settimana tumultuosa per i mercati globali

Le Borse europee avviano una nuova seduta in rialzo, dopo la performance brillante della vigilia e quella contrastata dei mercati asiatici. Avvio positivo a Francoforte (+1,09%), Parigi (+0,92%) e Londra (+0,73%). (RaiNews)

PUBBLICITÀ L'indice britannico FTSE 100 era in rialzo dello 0,5% alle 9:45 CEST, mentre l'indice tedesco DAX era in rialzo dello 0,6%. Anche l'indice francese CAC 40 è avanzato dello 0,8%, mentre l'indice STOXX 600 è salito dello 0,4%. (Euronews.com)

Francoforte Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)