Quando arriverà il Green Pass obbligatorio per i lavoratori: cosa si potrebbe decidere domani

Fanpage.it INTERNO

Estendere il Green Pass a tutti i luoghi di lavoro non solo permetterebbe di avere una sicurezza in più nel luogo dell'impiego, ma funzionerebbe anche come spinta a vaccinarsi per chi ancora non l'ha fatto.

Per il settore privato la questione è più complessa, ma il governo sembra sembra intenzionato ad accelerare.

Quando arriverà il Green Pass obbligatorio per i lavoratori: cosa si potrebbe decidere domani Mario Draghi ha fretta di chiudere la partita e non è quindi escluso che si già domani arrivi un unico decreto che estenda l’obbligo di Green Pass sia ai lavoratori del pubblico che del privato. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine di un incontro con i sindacati, tenuto al Ministero, per la chiusura di un accordo con Amazon. Quali modalità e tempi lo discuteremo nelle prossime ore, ma la linea stabilita all’inizio va avanti, che è quella di una estensione del Green pass come strumento migliore per evitare chiusure e interventi più restrittivi”. (LaPresse)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

“Sul costo dei tamponi vedremo, ma personalmente ritengo sia ragionevole calmierare il prezzo come fatto in altri ambiti”, ha aggiunto Orlando Accelerazione sull'estensione dell'obbligo di certificazione ai lavoratori, il ministro Orlando: "Ragionevole calmierare prezzi tamponi". (LaPresse)

Si terrà alle 16.30, a quanto apprende LaPresse, la cabina di regia tra il governo, le Regioni, Anci e Upi sul nuovo decreto green pass che sarà all’esame del consiglio dei ministri convocato alle 16 (LaPresse)

Ma Draghi, che continua a sottolineare come il certificato verde sia uno strumento chiave anche per il rilancio economico e il ritorno alla normalità, punta a vincere le ultime resistenze interne e varare il Super Green pass Sicuramente riguarderà la pubblica amministrazione, compresi i magistrati e il personale dei tribunali, mentre sul settore privato ci sono ancora dubbi. (Il Giorno)

Roma, 15 set – Mario Draghi vuole l’obbligo del green pass anche per i lavoratori del privato: nonostante le tensioni con la Lega domani il decreto sarà in Cdm. (Il Primato Nazionale)