Bidello pendolare Napoli-Pordenone, Salvatore: mi “sacrifico” per diventare di ruolo

Sky Tg24 INTERNO

Si chiama Salvatore. Ha un contratto da precario che scade il prossimo 30 giugno e guadagna 200 euro al mese che investe totalmente nelle spese di traporto. Da quattro anni Salvatore, ogni venerdì, parte da Napoli (dove vive) per andare a Pordenone (dove lavora come bidello in un istituto superiore). Quasi 1.600 chilometri ogni fine settimana con l’obiettivo di accumulare punti in graduatoria e diventare di ruolo. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Ha l’incarico da bidello solo sei ore al sabato. E Salvatore fa il pendolare tra Napoli e Pordenone CHIARA BENOTTI (La Stampa)

Ata solo per un giorno alla settimana da 4 anni. Salvatore fa il pendolare tra Napoli e Pordenone: “1600 km per 200 euro, ma non mollo” Di Un’altra storia di lavoratori che macinano chilometri per potersi recare al lavoro. (Orizzonte Scuola)

Un sacrificio enorme, di tempo e di denaro, che Salvatore ha deciso di fare con un obiettivo ben chiaro: diventare di ruolo e ottenere così un lavoro stabile. Fa il bidello pendolare da quattro anni, Salvatore Sorrentino: ogni settimana viaggia da Napoli a Pordenone, in aereo, treno o bus. (Friuli Oggi)

Poi prende servizio all’Isis Mattiussi-Pertini. Dove arriva la domenica mattina. (Open)

Stampa Salvatore ha un contratto da precario che scade il prossimo 30 giugno. (Salernonotizie.it)

Salvatore Sorrentino è un bidello precario, con contratto per 6 ore settimanali a 200 euro. Così, da 4 anni, tutte le settimane prende un treno da Napoli che lo porta in Friuli e alla fine del turno torna a casa. (leggo.it)