Opel: in programma il taglio di 2.100 lavoratori

Quattroruote ECONOMIA

Per esempio, ai lavoratori della Casa tedesca in apprendistato saranno proposti contratti di lavoro a tempo indeterminato.

La Opel ha in programma di tagliare ulteriormente la propria forza lavoro dopo le riduzioni operate negli anni scorsi nel quadro del piano di ristrutturazione varato dal gruppo PSA per riportare agli utili la Casa di Rüsselsheim.

I vertici aziendali e il consiglio di fabbrica hanno raggiunto un accordo per procedere con il taglio di 2.100 posti di lavoro entro il 2025.

Inoltre, la Opel ha garantito nuovi investimenti a Rüsselsheim per affiancare all’Insignia la nuova Astra, sia berlina (dal 2021) sia station-wagon (dal 2022). (Quattroruote)

Su altre fonti

Opel Insignia GSi: più tecnologica. L’aggiornamento ha riguardato anche infotainment e sistemi di ausilio alla guida. Opel Insignia GSi si è rifatta il look, presentando novità estetiche e meccaniche al pubblico del Salone di Bruxelles. (Quotidiano Motori)

Non si tratterebbe comunque di licenziamenti veri e propri ma di dipendenti che lasceranno volontariamente il proprio posto di lavoro senza essere sostituiti. Opel, celebre marchio automobilistico che fa parte del gruppo francese PSA, avrebbe in programma di tagliare fino a 4.100 posti di lavoro. (InvestireOggi.it)

Il viaggio insieme è cominciato a maggio con Opel Grandland X per poi proseguire a bordo di Crossland X nel corso dell’estate. Silvio De Rossi, influencer automotive tra i più popolari in Italia, sta raccontando il mondo Opel su Instagram con una produzione costante di foto, clip video e Stories. (Engage)

È proposta esclusivamente con carrozzeria a 2 volumi e 5 porte definita da uno stile compassato, ma sportivo, che la rende subito riconoscibile come un'autentica Opel. Lo chassis e il powertrain invitano a guidare sportivamente e vanno assecondati per scoprire che, al volante di Opel Corsa, ci si diverte e si viaggia tranquilli. (ilGiornale.it)

in altezza e profondità, Airbag guida, Airbag passeggero, Appoggiatesta passivi a 2 vie, Tergilunotto, Cambio manuale a 5 marce, Kit di riparazione pneumatici, Chiusura centralizzata (Chiave primaria ripiegabile, seconda rigida), Sedile guidatore regolabile in quattro direzioni studiato per la salute della schiena, Volante a 3 razze con inserti cromati, ESP Plus con Traction control Plus, Hill Start Assist, Allerta cintura non allacciata, Cinture di sicurezza anteriori e posteriori a 3 punti, Climatizzatore manuale con filtro antipolline e filtro odori, Airbag laterale torace lato guida e passeggero, Opel OnStar (Serv. (Automoto.it)

Opel Corsa-e risulta meno costosa anche in questo caso. Il bonus ambientale per Opel Corsa-e vale fino a 6.000 euro. Opel Corsa-e sarà consegnata ai clienti nella primavera del 2020 e rientra nell’elenco dei veicoli elettrici beneficiari dell’Ecobonus del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE). (Electric Motor News)