Italia-Turchia, il precedente – Il 1962 e quel poker al debutto di Alberto Orlando: “Quando mi…

Italia-Turchia, il precedente – Il 1962 e quel poker al debutto di Alberto Orlando: “Quando mi…
Il Fatto Quotidiano SPORT

Mi spiace solo che per infortunio non ci sarà Pellegrini, un figlio di Roma come me”

Giocavamo a Bologna, in omaggio alla squadra felsinea che in quegli anni era un po’ il serbatoio della nazionale.

Alberto Orlando ha giocato solo cinque partite con la maglia dell’Italia, ma gliene è bastata una per entrare nella storia della nazionale.

“Sono nato a Roma, nel quartiere popolare di Torpignattara il 27 settembre del ’39; ho quindi 23 anni compiuti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Buona la prima per gli Azzurri che battono i turchi nella partita inaugurale degli Europei. Primo tempo bloccato anche per una Turchia particolarmente barricata nella propria metà campo. A dire la verità ci sarebbe un rigore per l’Italia per tocco di mano in area ma né arbitro né VAR decidono di intervenire. (Fiorentina.it)

Con la Turchia l’Italia è imbattuta : su 10 incontri ne ha vinti 7 , l’ultimo è quello citato, che è anche l’unico giocato nelle fasi finali di Europei e Mondiali, e ne ha pareggiati 3, l’ultimo nel 2006 , 1-1 in amichevole a Bergamo . (Virgilio Sport)

Roma, 11 giugno 2021 - Era importante partire con il piede giusto e il ct Mancini può sorridere: "Buona partita, anche nel primo tempo quando non si riusciva a trovare il gol. Poi la partita è andata benissimo, meglio di così non si poteva (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Italia-Turchia: numeri e curiosità del primo match di Euro 2020

In campo Turchia-Italia 0-1 LIVE – Azzurri avanti al 53′ cn un autogol di Demiral. Allo Stadio Olimpico di Roma la gara d’esordio di Euro 2020 tra Italia-Turchia. Si rivedono fumogeni e bandiere, per quello che sancisce un bellissimo ritorno alla normalità dopo un anno e mezzo di pandemia, come riporta La Gazzetta dello Sport. (StatoQuotidiano.it)

Euro 2020, stasera il match d'esordio: giunti in Italia 200 tifosi vip da Turchia. vedi letture. Predisposto da Polizia apposito canale sicurezza dedicato. - FIUMICINO (ROMA), 11 GIU - Dei circa 1000 tifosi turchi attesi per la partita inaugurale degli Europei di calcio 2021 tra Italia e Turchia, in circa 200, per lo più vip, politici e persone appartenenti al mondo dello sport, sono sbarcati, all'aeroporto di Fiumicino con due voli di linea della compagnia aerea Turkish Airlines atterrati ieri pomeriggio. (TUTTO mercato WEB)

Massima vigilanza su quanto accadrà nei locali con la partita trasmessa in tv Mille uomini per turno di servizio messi in campo dalle forze dell’ordine per vigilare sull’evento, che rappresenta il ritorno in uno stadio italiano di migliaia di spettatori. (Corriere Roma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr