Italia-Turchia, il precedente – Il 1962 e quel poker al debutto di Alberto Orlando: “Quando mi…

Il Fatto Quotidiano SPORT

Mi spiace solo che per infortunio non ci sarà Pellegrini, un figlio di Roma come me”

Giocavamo a Bologna, in omaggio alla squadra felsinea che in quegli anni era un po’ il serbatoio della nazionale.

Alberto Orlando ha giocato solo cinque partite con la maglia dell’Italia, ma gliene è bastata una per entrare nella storia della nazionale.

“Sono nato a Roma, nel quartiere popolare di Torpignattara il 27 settembre del ’39; ho quindi 23 anni compiuti. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Bocciati per ora dalla Prefettura i maxischermi al IV, V, VIII e XII municipio per rischio assembramenti. Mille uomini per turno di servizio messi in campo dalle forze dell’ordine per vigilare sull’evento, che rappresenta il ritorno in uno stadio italiano di migliaia di spettatori. (Corriere Roma)

vedi letture. Euro 2020, stasera il match d'esordio: giunti in Italia 200 tifosi vip da Turchia. (TUTTO mercato WEB)

LA FORMAZIONE DI MANCINI (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Diretta testuale live anche su Gazzetta.it (statoquotidiano. (StatoQuotidiano.it)

Abbiamo avuto la pazienza giusta, nel secondo tempo la Turchia si è scoperta e ne abbiamo approfittato". Era importante davvero iniziare bene, speriamo in tante altre serate così". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con la Turchia l’Italia è imbattuta : su 10 incontri ne ha vinti 7 , l’ultimo è quello citato, che è anche l’unico giocato nelle fasi finali di Europei e Mondiali, e ne ha pareggiati 3, l’ultimo nel 2006 , 1-1 in amichevole a Bergamo . (Virgilio Sport)

A dire la verità ci sarebbe un rigore per l’Italia per tocco di mano in area ma né arbitro né VAR decidono di intervenire. Nel secondo tempo i turchi reggono fino all’autogol dello juventino Demiral su cross di Berardi. (Fiorentina.it)