Huawei punta su AppGallery per contrastare lo stop ad Android

11 Giugno 2019 - Nuovo passo di Huawei verso l’addio definitivo ad Android , dopo che Google ha tolto il supporto ufficiale ai dispositivi dell’azienda cinese per obbedire al diktat di Donald Trump che ha inserito Huawei nella lista delle aziende pericolose per la sicurezza nazionale... (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il non detto più tangibile, filtrato dalla Cina (e da Huawei, in particolar modo) dopo il famigerato “ban” firmato Donald Trump, sembrava un po' questo. La conseguenza più clamorosa fin qui registrata è (Il Sole 24 ORE)

OPPO e Xiaomi potrebbero optare per HongMeng OS secondo alcuni rumors riportati da Global Times, fonte in primo piano nella vicenda Huawei. (GizChina.it)

Huawei potrebbe aver tenuto segreto lo sviluppo del proprio sistema operativo proprietario per anni proprio in vista di una situazione come quella attuale (Tecnoandroid)

Assume contorni decisamente intriganti il caso HongMeng OS, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe in fase di test da parte di numerosi produttori cinesi. (TuttoAndroid.net)

Il sistema operativo proprietario di Huawei non sarebbe destinato solamente al produttore cinese: lo starebbero testando anche Xiaomi e OPPO. (Telefonino.net)

Secondo la società di analisi GfK, le vendite di smartphone Huawei sarebbero crollate in Germania, mentre i prezzi sarebbero rimasti abbastanza stabili. (TuttoAndroid.net)