Perché WhatsApp ha bloccato due milioni di account in India

Quello delle fake news che circolano attraverso messaggi inoltrati su WhatsApp è un problema avvertito ovunque nel mondo, ma non nello stesso modo in tutti i Paesi

La massiccia operazione di esplulsione è avvenuta in India poche settimane fa ed è durata complessivamente un mese: per la precisione dal 15 maggio al 15 giugno.

Nel corso degli ultimi giorni però i gestori dell'app hanno silenziato del tutto due milioni di account, espellendoli permanentemente piattaforma. (Tech Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Per farla breve, il servizio di messaggistica può essere usato su WhatsApp Web, Desktop e Portal anche quando lo smartphone non è connesso a Internet. Al momento è disponibile solo per un limitato numero di utenti, ossia coloro che prendono parte al programma di testing, ma la buona notizia è che WhatsApp ha finalmente attivato il supporto multi-dispositivo per Android e iOS, anche se in versione Beta. (Tech4Dummies)

Recuperare contatto WhatsApp: come ripristinare i contatti che sono stati eliminati dall’app di messaggistica istantanea per errore. Di seguito il video con la spiegazione per il recupero di un contatto tramite Google: (Donna Glamour)

Anche su iPhone sarà possibile inviare tramite WhatsApp foto e video che si autodistruggono non appena sono visualizzati dal ricevente. E ha rassicurato gli utenti tramite il proprio sito: chi non accetta i nuovi termini non avrà nessuna conseguenza (Sicurezza.net)

“Si tratta di uno strumento semplice e ormai di quotidiano utilizzo, in grado di abbattere i tempi di risposta. Se un utente divulga i propri dati personali all’InformaSociale, con messaggi privati o funzioni simili attraverso Whatsapp, questi saranno trattati dagli uffici dell’Ente nel rispetto della normativa vigente. (IlPiacenza)

Si potrà anche abbandonare la versione beta nel caso in cui si volesse ritornare a WhatsApp Standard. WhatsApp: come attivare la funzione multi dispositivo. Per andare più comodi, dobbiamo dividere la procedura sia per Android che per iPhone. (Tecnoandroid)

La società ha affermato che la nuova funzionalità consentirà agli utenti di inviare e ricevere messaggi “anche se la batteria del telefono è scarica”. un Il WhatsApp Sta testando una nuova funzionalità che, per la prima volta, consente alle persone di inviare messaggi senza dover utilizzare un telefono cellulare. (Giornale Siracusa)