Autostrade, il maltempo frena gli spostamenti ma i turisti accusano: "Cantieri ovunque"

Primocanale INTERNO

antieri e code, è un mantra ormai per quanto riguarda le autostrade della Liguria.

E infatti nel pomeriggio la situazione si è resa subito complicata con code in A7, A10, A12 e A26 (LEGGI ).

Chi ha deciso nonostante il maltempo annunciato di passare il fine settimana in Liguria racconta di code e cantieri un po' ovunque che hanno fatto allungare, e non di poco, i tempi di percorrenza.

Nel pomeriggio il rientro verso Piemonte e Lombardia dei turisti. (Primocanale)

Su altre fonti

l campeggio Caravan Park di Vesima, fra Voltri e Arenzano, riparte alla grande con una nuova gestione e tanti ospiti in camper e roulotte arrivati grazie alla zona gialla da Piemonte, Lombardia e persino della zona rossa Valle D'Aosta. (Primocanale)

Sulla A10 Genova- Savona ci sono code di 2 chilometri tra il bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Pegli verso Ventimiglia, e ancora in direzione Genova tra i caselli di Genova Pra e Genova Pegli. Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce la coda è di 3 chilometri verso Genova tra Ovada e Masone (Genova24.it)

Situazione che non è migliorata nel corso della serata: i chilometri di coda sono diventati 15 a ponente alle 19.30 e sono ancora 12 a levante intorno alle 20.30 Situazione disastrosa sul fronte del traffico sulla rete autostradale della Liguria nel tardo pomeriggio di domenica 2 maggio 2021. (GenovaToday)

Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi, che poi aggiunge: “Ricordiamo bene il dito puntato contro il Mit e il Governo Conte. Ora, come ama ripetere un certo presidente quando ne ha convenienza, la via maestra è quella della “leale collaborazione” tra Regione e Governo”. (Levante News)

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. :06146120156 (Primocanale)

Regione Liguria ha convocato per mercoledì prossimo in videoconferenza i concessionari delle tratte autostradali liguri a un tavolo di verifica del piano di dismissione e ridimensionamento dei cantieri attualmente ancora aperti. (Riviera24)