Autostrade, il maltempo frena gli spostamenti ma i turisti accusano: "Cantieri ovunque"

Autostrade, il maltempo frena gli spostamenti ma i turisti accusano: Cantieri ovunque
Primocanale INTERNO

antieri e code, è un mantra ormai per quanto riguarda le autostrade della Liguria.

E infatti nel pomeriggio la situazione si è resa subito complicata con code in A7, A10, A12 e A26 (LEGGI ).

Chi ha deciso nonostante il maltempo annunciato di passare il fine settimana in Liguria racconta di code e cantieri un po' ovunque che hanno fatto allungare, e non di poco, i tempi di percorrenza.

Nel pomeriggio il rientro verso Piemonte e Lombardia dei turisti. (Primocanale)

Su altre fonti

Situazione che non è migliorata nel corso della serata: i chilometri di coda sono diventati 15 a ponente alle 19.30 e sono ancora 12 a levante intorno alle 20.30 Le situazioni più complicate sono proprio in direzione Genova, sia dalla riviera di ponente che da quella di levante. (GenovaToday)

Lo ammette Mauro Bolognese, fiorentino, che per una vita ha gestito alberghi nel centro storico di Genova e da pochi mesi ha rilevato il campeggio, una scelta di vita che sembra premiarlo visto che la struttura in questo fine settimana è quasi fatto il pieno: "Purtroppo siamo penalizzati dalle code che si creano in autostrada, i mie clienti venerdì sono rimasti bloccati anche tre ore fra i cantieri della A26, e adesso, domenica sera, hanno quasi paura di rimettersi in viaggio per il ritorno a casa, tanto che per diluire le partenze ho allungato l'orario di uscita dal campeggio" (Primocanale)

Liguria: Autostrade, Regione chiede stop cantieri. “Vigileremo ogni giorno e chiederemo conto dello stato di avanzamento della dismissione dei cantieri – ha aggiunto Toti – naturalmente nei limiti della sicurezza che è necessario garantire agli automobilisti (IMPERIAPOST)

Autostrade caos, i turisti: "Trovato cantieri e code"

Il passaggio da zona arancione a zona gialla e la concomitante festività del 1 maggio hanno aumentato il traffico Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce la coda è di 3 chilometri verso Genova tra Ovada e Masone. (La Repubblica)

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

:06146120156 Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr