Austria: media, fermata sondaggista dell'inchiesta Kurz

Tiscali.it ESTERI

Il provvedimento restrittivo sarebbe scattato per un pericolo di inquinamento delle prove, scrive il giornale.

L'inchiesta riguarda sondaggi pilotati a favore delle Oevp, pagati dal governo

- BOLZANO, 12 OTT - E' stata fermata la sondaggista, coinvolta nell'inchiesta della procura anti-corruzione di Vienna che ha portato alle dimissioni del cancelliere Sebastian Kurz.

Come scrive il quotidiano Der Standard sul suo portale news, avrebbe cancellato il suo hard disk poco prima della perquisizione del suo ufficio. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Nel suo intervento il neocancelliere ha indirettamente replicato a coloro che bollando il cambio al vertice come una operazione di facciata, sollevano il dubbio che attraverso Schallemberg governerà sempre Kurz. (Euronews Italiano)

Come scrive il quotidiano Der Standard sul suo portale news, avrebbe cancellato il suo hard disk poco prima della perquisizione del suo ufficio (Corriere del Ticino)

BOLZANO, 12 OTT – E’ stata fermata la sondaggista,. coinvolta nell’inchiesta della procura anti-corruzione di Vienna. Il provvedimento restrittivo sarebbe scattato per un pericolo. di inquinamento delle prove, scrive il giornale. (Corriere Quotidiano)

L’europeismo di Schallenberg sarà forse un po’ meno tiepido di quello di Kurz. Come durante la parentesi del 2019 (governo Bierlein), ha intenzione di girare il Paese e “parlare con la gente”, vuole dunque prepararsi a future battaglie elettorali. (Startmag Web magazine)

Ora, pur restando il governo sostanzialmente invariato nella composizione, restano le perplessità sul quadro politico complessivo. Ed è ancora incerta la sua collocazione futura, come la decisione di rinunciare all’immunità parlamentare, ma non al seggio di deputato (Avanti!)

L'ex cancelliere austriaco Sebastian Kurz KEYSTONE. I Popolari, secondo i dati dell'istituto Market pubblicati dal quotidiano Der Standard, scendono al 27%, mentre ad agosto erano al 31% e alle politiche del 2019 al 37,5%. (Bluewin)