Ci mancavano solo le barricate su Zerocalcare e il "romanesco"

In quel caso si può sempre tornare a guardare Squid Game, al Grande Fratello Vip, al Gattopardo, a Bombolo.

), o perché prima la polarizzazione nel dibattitto era meno netta, priva di egocentrici bastian-contrari di professione, e di social network.

Ma alla fine un appunto su questa diatriba nata intorno alla nuova seria di Zerocalcare, Strappare lungo i bordi, è necessaria.

Ai grandi estimatori come ai grande detrattori: o facciamo un po' meno, o facciamo un po' di più

Perché tornando a noi, io non ricordo tanti sollevatori di polemiche quando nel 2008 abbiamo visto Gomorra di Matteo Garrone (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

(Zerocalcare). Sei cintura nera de come se schiva la vita (Armadillo). Ma non ti rendi conto di quant’è bello? Zerocalcare: “E me so’ interrogato e ho convenuto che è vero, che so’ io quello difettoso e che non posso trova’ fuori quello che me manca dentro. (greenMe.it)

Foto Kikapress; music Elevate from Bensound.com La sua ironia, i suoi modi di dire e i personaggi storici che da sempre vivono il mondo del fumettista, sono i punti di forza della serie, che è anche il primo prodotto animato creato in Italia a finire tra le tendenze del servizio di streaming. (Il Mattino)

Era dai tempi del Dolce Stil Novo che non si assisteva a un simile dibattito sulla lingua. E questa, curiosamente, è un’altra delle cose che vengono stigmatizzate dai detrattori social (ma non solo social), quando è uno dei tratti più potenti della sua costruzione, a cui la lingua è perfettamente funzionale. (L'HuffPost)

Leggi qui sotto i nostri approfondimenti su Strappare Lungo i Bordi: Netflix affida i suoi account Twitter e Instagram italiani a Zerocalcare per un giorno e lui, tra le altre cose, pubblica gli schizzi di Strappare lungo i bordi. (Lega Nerd)

E gli scorci romantici dei monumenti o delle vie del centro? Scordatevi la città perfetta. (Repubblica Roma)

Nel tweet iniziale specifica che non sono serie tv famosissime, ma in qualche modo si può dire che siano di nicchia, senza però nascondere: "Se non me reggete più pensate che questi sono gli ultimi colpi di coda di questo gigantesco monosauro che la promozione di sta serie". (Tv Fanpage)