Covid: controlli degli arrivi in Sardegna, l'ordinanza ancora non c'è

La Nuova Sardegna INTERNO

Ancora niente ordinanza.

Il presidente della Regione Christian Solinas ha annunciato a Sassari il provvedimento, ieri 17 luglio per tutta la giornata si è atteso il nuovo assetto dei controlli negli arrivi nell'isola.

Il punto è che i turisti stanno arrivando a migliaia e le forze da schierare negli scali, porti e aeroporti, in larga parte della Protezione civile, al momento sono impegnate nella lotta agli incendi

Il presidente della Regione Solinas per il momento ha solo annunciato il provvedimento, ma ci sono difficoltà per riavviare l'apparato. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

Stava percorrendo con la sua Audi la strada di Sitò (una delle borgate di Castiadas) quando ne ha improvvisamente perso il controllo. L’uomo è stato ricoverato con fratture e altre ferite. (L'Unione Sarda.it)

“Purtroppo – prosegue il Presidente – ancora una volta la Sardegna dovrà provvedere da sé. “Ripristiniamo un’intensificazione dei controlli rispetto agli arrivi dai Paesi che, in questo momento, hanno il più alto tasso di incidenza di casi dovuti alla variante Delta”. (vistanet)

L’acqua alta a poco a poco cala, e fa venire a galla i corpi di nuove vittime. Nel solo Land della Renania-Palatinato, dove oggi si reca in visita Angela Merkel, si contano 110 morti. (L'Unione Sarda.it)

Proprio davanti al locale ha anche avuto un battibecco con tre ragazzi, una 19enne, una 17enne e un 14enne. Secondo la ricostruzione dell’accaduto, l’uomo, di origine marocchina, si è presentato la notte scorsa all’entrata di un pub completamente ubriaco, al punto che gli è stato vietato l’ingresso. (L'Unione Sarda.it)