Stupro di Capodanno a Roma, droga e sesso nelle chat degli organizzatori

Corriere Roma INTERNO

In questo secondo gruppo di messaggistica si intravede sia un acquisto del quale ripartire poi i costi, sia una disponibilità di tutti, chi più chi meno, a reperire ciò che serviva.

di Fulvio Fiano. Nei telefoni esaminati dai carabinieri riferimenti espliciti ad orge, stupefacenti e farmaci «da sballo» per la serata nella villa a Primavalle.

Alcuni presenti erano «amici di amici» come sempre accade ma il cuore del gruppo era ben definito. (Corriere Roma)

Su altri media

Sta seguendo un percorso ma è nauseata, stufa e stanca per aver dovuto aspettare tredici mesi che le misure verso questi ragazzi fossero applicate Le indagini sono state chiuse ad aprile 2021, la vittima aveva riconosciuto i suoi aggressori: tutto questo tempo per prendere provvedimenti è inaccettabile". (Fanpage.it)

«Era con lei ed è a casa sua che doveva essere; con lei si sentiva al sicuro e si fidava. C’è un sospetto nelle indagini degli inquirenti che è quasi un tarlo per il papà della sedicenne drogata e stuprata dal branco nella notte di Capodanno del 2021: che la ragazzina, che vive all’estero e manca da Roma da diversi anni, sia caduta in un tranello o, comunque, che sia stata trascinata in quell’inferno dall’amichetta del cuore. (ilmattino.it)

Stupro di Capodanno, il testimone chiave: "Quella ragazza l'ho vista, era stravolta. Era il 31 dicembre del 2020: "In camera da letto e nel bagno c'era un viavai continuo" (Repubblica Roma)

Ha chiamato i genitori dell’amica, che sono andati subito a prenderla e hanno capito che era successo qualcosa di grave. Il gruppetto delle amiche di Roma nord, di cui faceva parte la sedicenne, non era l’unica quota rosa presente alla festa. (ilmessaggero.it)

Altri 5 sotto inchiesta. E si cercano foto e video (Repubblica Roma)

Questo il succo della testimonianza resa da un giovane – minore anche lui – ai carabinieri che indagano sullo stupro avvenuto la notte di Capodanno di un anno fa, in una villetta di Primavalle. "Quella ragazza era stravolta, ma non sono intervenuto", ha poi aggiunto. (Fanpage.it)