Apple, alcuni utenti iOS 14.5 hanno problemi con la trasparenza del tracciamento

Al momento Apple non ha ancora commentato in maniera ufficiale sull’accaduto.

L’ultima versione del sistema operativo Apple, ovvero iOS 14.5, si è arricchita nei giorni scorsi di una funzionalità tanto discussa e attesa: la trasparenza del tracciamento (App Tracking Transparency), che obbliga qualsiasi sviluppatore a chiedere il permesso degli utenti per il monitoraggio pubblicitario sulle applicazioni. (Tom's Hardware Italia)

Su altre testate

Le forniture nella seconda metà dell’anno potrebbero non essere in grado di soddisfare la domandaRead More (HelpMeTech)

Secondo l’agenzia di performance marketing Tinuiti la percentuale di utenti con dispositivi Apple che concede alle app il permesso di “tracciarli” scenderà dal 70% a circa il 10-15%. Tra le novità c’è la App Tracking Transparency, la nuova politica sul tracciamento degli utenti. (Informa)

IOS 14.6 sarà compatibile con tutti gli stessi dispositivi di iOS 14 Ma questo non ci impedisce di guardare al prossimo aggiornamento del sistema operativo di Apple, iOS 14.6. (amanteaonline.it)

Al lancio di app quali Facebook si aprirà una finestra. Rifiutando di essere tracciati si impedisce alla app di accedere all’Idfa dello smartphone e Apple si attende che non vengano condivisi neppure altri dati, come numero di telefono e indirizzo email. (QUOTIDIANO.NET)

Milano Finanza. Ennesimo trimestre record per Apple, che ha chiuso i tre mesi terminati a fine marzo con ricavi in crescita del 54% su base annua a 89,6 miliardi di dollari, mentre gli utili netti sono pi che raddoppiati a 23,6 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

Adesso Apple e Tim Cook sostengono che Facebook dovrebbe eliminare tutte le informazioni che aveva raccolto sulle persone al di fuori delle sue app principali, perchè è un’insostenibile violazione della privacy Insomma Apple vuole inserire nel suo Iphone un comando in cui è l’utente a decidere se vuole o meno essere tracciato da Facebook. (AgoraVox Italia)