Parto da record in Sudafrica: 10 gemelli

Ticinonews.ch ESTERI

I bambini, sette maschi e tre femmine, sono stati fatti nascere dopo 29 settimane di gestazione con un taglio cesareo, secondo i media sudafricani.

Una donna della provincia sudafricana del Gauteng ha dato alla luce 10 bambini, battendo il precedente record detenuto dalla maliana Halima Cissé che ha dato alla luce nove bambini in Marocco il mese scorso.

Gosiame Thamara Sithole, 37 anni, ha dato alla luce i suoi gemelli - due in più di quelli che i medici avevano precedentemente previsto in base agli accertamenti diagnostici - in un ospedale di Pretoria la scorsa notte, secondo quanto riferito alla testata dal marito Teboho Tsotetsi. (Ticinonews.ch)

Ne parlano anche altre fonti

Un papà ed una mamma che, da un’ora all’altra, si ritrovano con 10 figli in più. Parto di 10 gemelli, in Sudafrica realizzato il nuovo record. (Ck12 Giornale)

Mamma da record in Sudafrica, la donna affronta un parto plurigemellare…a doppia cifra! Scopriamo quanti sono i bimbi che ha dato alla luce. (instaNews)

I media sudafricani hanno riferito che una donna della provincia del Gauteng ha dato alla luce 10 gemelli, segnando così un record mondiale precedentemente detenuto dalla maliana Halima Cissé che il mese scorso ha partorito 9 bimbi. (Virgilio Notizie)

Calcolo settimane di gravidanza e corrispondenza mesi. La tecnologia aiuta anche in questi casi permettendo il calcolo delle settimane di gravidanza online, ma sarebbe meglio capire il meccanismo di base. (MyGlam)

Ci sono stati due figli in più rispetto a quelli che i medici avevano previsto in base agli accertamenti diagnostici. E' stato così battuto il precedente primato della donna del Mali che che a maggio ha partorito in Marocco nove bambini. (triestecafe.it)

Il parto è avvenuto in un ospedale di Pretoria, secondo quanto riferito alla testata dal marito Teboho Tsotetsi. (Redazione Quotidiano Giovani)