Meloni da Trump, ecco il suo piano

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Zuppa di Porro del 14 aprile 2025. La strage dei cristiani, firmata Putin. Trump e il piano di Meloni. Esordio di Tabellini, uno bravo, su Rep. Palenzona: Nagel faccia come Maranghi. Cazzullo e il nuovo libro di Sallusti. Domani il compleanno di Letta. Paolo Mieli dedica una pagina sul Corriere ad un libro sul genocidio armeno che è uscito per Liberi Libri. E’ morto Vargas Llosa (Nicolaporro.it)
Ne parlano anche altri giornali
Alessia De Luca Torniamo a occuparci degli Stati Uniti e delle scelte di Donald Trump, nella settimana in cui Giorgia Meloni volerà a Washington per un bilaterale con il presidente degli USA.Con noi Alessia De Luca, dell’Ispi (istituto per gli studi di politica internazionale). (rtl.it)
Il tema centrale restano i dazi ovviamente. Ma il risultato del faccia a faccia tra Donald Trump e Giorgia Meloni lo si capirà solo quando il presidente Usa e la premier italiana si ritroveranno nello Studio Ovale davanti alle telecamere. (Il Sole 24 ORE)
Nel momento in cui scriviamo, i dazi degli Usa all’Europa sono sospesi per 90 giorni, dopo essere stati annunciati in pompa magna e aver prodotto una slavina sui mercati mondiali, bruciando l’equivalente del valore delle 4 più grandi Borse europee messe insieme. (Il Giornale di Vicenza)

Lo ha dichiarato la portavoce della Commissione europea, Arianna Podestà, durante il briefing quotidiano con la stampa ROMA – La Commissione europea conferma che la presidente Ursula von der Leyen “è in contatto con Meloni per la missione della premier negli Stati Uniti”. (Agenzia Dire)
(Adnkronos) – Dazi sul tavolo dell’incontro tra Giorgia Meloni e Donald TRump. La premier volerà giovedì 17 aprile negli Usa per incontrare il presidente degli Stati Uniti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Si moltiplicano le domande sul viaggio di Giorgia Meloni, presidente del Consiglio italiano, a Washington, in visita ufficiale al nuovo Presidente americano. Tutte legittime, forse anche doverose: a partire dal perché, a nome di chi, per conto di chi, per chiedere cosa. (La Stampa)