Meloni da Trump, ecco il suo piano

Meloni da Trump, ecco il suo piano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicolaporro.it INTERNO

Zuppa di Porro del 14 aprile 2025. La strage dei cristiani, firmata Putin. Trump e il piano di Meloni. Esordio di Tabellini, uno bravo, su Rep. Palenzona: Nagel faccia come Maranghi. Cazzullo e il nuovo libro di Sallusti. Domani il compleanno di Letta. Paolo Mieli dedica una pagina sul Corriere ad un libro sul genocidio armeno che è uscito per Liberi Libri. E’ morto Vargas Llosa (Nicolaporro.it)

Ne parlano anche altri giornali

Alessia De Luca Torniamo a occuparci degli Stati Uniti e delle scelte di Donald Trump, nella settimana in cui Giorgia Meloni volerà a Washington per un bilaterale con il presidente degli USA.Con noi Alessia De Luca, dell’Ispi (istituto per gli studi di politica internazionale). (rtl.it)

Il tema centrale restano i dazi ovviamente. Ma il risultato del faccia a faccia tra Donald Trump e Giorgia Meloni lo si capirà solo quando il presidente Usa e la premier italiana si ritroveranno nello Studio Ovale davanti alle telecamere. (Il Sole 24 ORE)

Nel momento in cui scriviamo, i dazi degli Usa all’Europa sono sospesi per 90 giorni, dopo essere stati annunciati in pompa magna e aver prodotto una slavina sui mercati mondiali, bruciando l’equivalente del valore delle 4 più grandi Borse europee messe insieme. (Il Giornale di Vicenza)

La premier Meloni dimostri i valori democratici

Lo ha dichiarato la portavoce della Commissione europea, Arianna Podestà, durante il briefing quotidiano con la stampa ROMA – La Commissione europea conferma che la presidente Ursula von der Leyen “è in contatto con Meloni per la missione della premier negli Stati Uniti”. (Agenzia Dire)

(Adnkronos) – Dazi sul tavolo dell’incontro tra Giorgia Meloni e Donald TRump. La premier volerà giovedì 17 aprile negli Usa per incontrare il presidente degli Stati Uniti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si moltiplicano le domande sul viaggio di Giorgia Meloni, presidente del Consiglio italiano, a Washington, in visita ufficiale al nuovo Presidente americano. Tutte legittime, forse anche doverose: a partire dal perché, a nome di chi, per conto di chi, per chiedere cosa. (La Stampa)