Letta ricorda Berlinguer: 'Uomo di parte che ha avuto il rispetto di tutti'

Tiscali Notizie INTERNO

Berlinguer "seppe sempre anteporre la necessità di seguire le esigenze prioritarie e principali della Nazione e dello Stato rispetto a quelle della parte

Enrico Letta ha ricordato la figura di Enrico Berlinguer in occasione del centenario della nascita del segretario del Pci.

Ho sempre seguito con ammirazione, attenzione e rispetto Berlinguer anche per questo legame con la Sardegna, per quell'accento straordinario che rendeva ancora più carismatici i suoi discorsi". (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Ha sempre evocato il rispetto e la deferenza da parte di tutti, qualunque fosse il credo politico". Enrico Letta ha ricordato la figura di Enrico Berlinguer in occasione del centenario della nascita del segretario del Pci. (Adnkronos)

‘Un momento, dunque – conclude il presidente della Regione – di ringraziamento, ma anche di proiezione verso il futuro per una Lombardia sempre più competitiva e solidale’. CORPO ITALIANO DI SOCCORSO DELL’ORDINE DI MALTA (CISOM) RAGGRUPPAMENTO LOMBARDIA. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Berlinguer ti voglio bene. Il Pd ha dimenticato Berlinguer, come Miriam Mafai riteneva dovesse fare la sinistra? (ilGiornale.it)

"Portò al massimo livello possibile il mutamento e l'apertura del Pci in quel tempo e nei recinti di quella identità. Perché Berlinguer fu un innovatore e un riformista che trasformò la storia del Pci e del Paese. (La Sicilia)

In programma, con inizio alle 18.15, un ricordo del babbo dello scrittore, il generale Francesco Dessì Fulgheri, in un incontro con lo studioso di storia militare Alberto Monteverde, il presidente della Fondazione Dessì Antonello Angioni, e lo storico Aldo Accardo, presidente della Fondazione di Ricerca “Giuseppe Siotto” di Cagliari. (Sardegna Reporter)

Con queste parole il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto omaggiare all'Università di Sassari la figura di Enrico Berlinguer in occasione delle celebrazioni per il centenario dalla nascita. (L'Unione Sarda.it)