Fondo perduto, controlli sulle istanze

Mixer Planet ECONOMIA

In particolare incrocerà le informazioni autocertificate dal contribuente con quelle contenute nelle banche dati di cui dispone.

Il controllo incrociato con le banche dati dell’Agenzia può comportare lo scarto o la sospensione della domanda in caso di incongruenze.

Sono previste sanzioni amministrative e nei casi più gravi può scattare la reclusione ed eventuale confisca di beni.

Prevista anche la revoca del contributo parziale o totale dopo ulteriori verifiche. (Mixer Planet)

Ne parlano anche altri media

Sono online il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni. Per ogni domanda, il sistema dell’Agenzia effettuerà delle verifiche e rilascerà delle ricevute al soggetto che ha trasmesso l’istanza. (Gazzetta del Sud)

Il provvedimento definisce le regole per richiedere e ottenere il nuovo contributo a fondo perduto a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche dell’emergenza epidemiologica “Covid-19”. (LaVoceDiAsti.it)

Qui tutti i contatti. È stato emanato il provvedimento (Prot. (Cia Toscana)

L’ammontare del contributo, per un limite massimo di 150.000 euro, è determinato applicando una percentuale alla differenza tra l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi 2020 e l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi 2019. (Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia)

Il modello dell’istanza e le istruzioni di compilazione sono stati approvati con lo stesso provvedimento e sono consultabili e scaricabili nell’area tematica dedicata ai contributi a fondo perduto presente nel sito internet dell’Agenzia delle entrate. (lextra.news)

Richiesta del contributo a fondo perduto. I soggetti che rispettano tutte le condizioni di accesso al contributo a fondo perduto dovranno farne richiesta presentando un’apposita istanza, esclusivamente in modalità telematica. (Il sito di Firenze)