Banche del Ftse Mib affossate da trimestrali oltreoceano, Goldman e Bofa fanno scattare sell-off

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’utile netto nel quarto trimestre è salito a 8,52 miliardi di dollari, o 2,57 dollari per azione, da 7,07 miliardi di dollari, o 1,98 dollari, di un anno prima.

Il colosso bancario guidato da Jamie Dimon ha registrato un aumento dei profitti del 21% nel quarto trimestre, oltre le attese del mercato.

Arriva da oltreoceano la scintilla che ha azionato nelle ultime ore il sell-off sulle banche di Piazza Affari. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Da qui, secondo gli esperti, lo sviluppo di diverse opportunità d’acquisto sulle banche italiane. Banche italiane: gli istituti da comprare. (Money.it)

Trimestrale sotto le attese per Goldman Sachs. A Wall Street il titolo Goldman Sachs cede mezzo punto percentuale a 244,42 dollari dopo aver toccato in avvio un minimo sotto i 240$. (Finanzaonline.com)

L'istituto sta negoziando una sanzione da forse due miliardi con il Dipartimento della Giustizia per il suo ruolo nella vicenda malesiana. Goldman Sachs paga lo scandalo malese; BlackRock svetta oltre i 7.000 miliardi di asset in gestione Bank of America batte le attese ma riporta un calo di utili e ricavi. (Il Sole 24 ORE)

Tra le grandi banche italiane delude invece Intesa Sanpaolo: Goldman Sachs continua a valutarla con un giudizio sell, e quindi da vendere. Tuttavia, evidenzia Goldman Sachs, “la situazione si è normalizzata e la Bce ha ripreso il suo programma di Qe alla fine del 2019” . (Forbes Italia)

Il Dow Jones è salito dello 0,31% a 29.030 punti, dopo aver segnato il nuovo massimo storico a 29.128 punti. 16 gen 2020 ore 07:27. Rialzi frazionali per i principali indici americani nella seduta di ieri, nonostante l'accordo commeciale raggiunto tra USA e Cina. (SoldiOnline.it)

La mossa del colosso bancario newyorkese risale alla fine dello scorso anno, ed è stata messa in luce solo dalle rivelazioni più recenti. (Money.it)