Bassetti: "Un bene i vaccini anche per i bambini" - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola ECONOMIA

Sarà lo strumento per ritornare in presenza a scuola”

Quindi anche per i bambini.

Ma ci sono, purtroppo, alcune categorie di bambini immunodepressi, malati oncologici o chi ha il sistema immunitario che non funziona bene, se questi piccoli dovessero prendere il Covid potrebbe essere un problema e avere un vaccino a disposizione può invece aiutarli.

Bene vengano quindi gli studi che sono in corso e anche la sollecitazione dell’Fda alle aziende per ampliare gli studi così da garantire una maggiore sicurezza”. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Per decisione del Governo intorno al 20 agosto 2021 si conoscerà quanto pesa la componente no vax tra il personale della scuola "Sì, al vaccino per tornare a scuola in presenza. (il Resto del Carlino)

“I fini degli accordi e dei “Patti” potranno ad esempio essere: la messa a disposizione di strutture o spazi supplementari (come parchi, teatri, biblioteche, archivi, cinema, musei) per lo svolgimento di attività didattiche curricolari o aggiuntive; la realizzazione di collaborazioni per l’arricchimento dell’offerta formativa; l’organizzazione della presenza ordinata di studenti e famiglie negli all’esterno degli edifici scolastici o nelle aree di confluenza dei trasporti scolastici”. (Orizzonte Scuola)

Lo si legge nella premessa della bozza del Piano scuola 2021-22 messo a punto dal ministero dell'Istruzione in vista della ripresa dell'attività scolastica. (Adnkronos)

Il CTS, in considerazione della progressiva copertura vaccinale nella popolazione generale, “ritiene assolutamente necessario dare priorità alla didattica in presenza per l’a. 2021/2022” raccomandando, laddove possibile, di mantenere il distanziamento fisico, ma “pagando attenzione a evitare di penalizzare la didattica in presenza. (Orizzonte Scuola)

Green pass per i professori e tutte le altre incertezze della scuola. A Palazzo Chigi in ogni caso scommettono che un corposo potenziamento dei mezzi di trasporto, alla fine dell’estate, sarà un obiettivo raggiunto in molte delle Regioni del Paese (il Caudino)

Cervi ha 60 anni, laurea in Lingue, docente di Francese, da tempo in distacco sindacale, al Saluzzo Plana di Alessandria Lo dice senza esitare Carlo Cervi, designato per la seconda volta segretario Cisl Scuola di Alessandria e Asti (la conferma arriverà al congresso in autunno). (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr