Mps, ecco come lo zuccherino fiscale per Unicredit

Mps, ecco come lo zuccherino fiscale per Unicredit
Startmag Web magazine ECONOMIA

E su una potenziale aggregazione del Monte (con Unicredit?).

Perché i titoli delle banche (in primis Mps) sono stati frizzanti in Borsa il 4 maggio.

ECCO GLI EFFETTI PER MPS. Cosa vuol dire questa prospettiva normativa e fiscale – in concreto – per Mps?

Fatti, numeri, analisi e scenari. Istituti di credito frizzanti a Piazza Affari – in particolare il Monte dei Paschi di Siena (Mps) – per una norma in fieri di natura fiscale che di fatto agevola anche un matrimonio del Monte (con Unicredit?). (Startmag Web magazine)

Su altre testate

Mps si presenta all’appuntamento dei conti del primo trimestre alleggerita dalle sofferenze cedute ad Amco nell’operazione Hydra perfezionata a fine 2020 Unicredit diffonderà domani, prima dell’avvio delle negoziazioni, i conti del primo trimestre. (Finanzaonline.com)

Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI” A far da ‘cupido’ la bozza del decreto Sostegni bis in cui viene aumentato ed esteso nel tempo l’incentivo fiscale alle fusioni bancarie. (FocusRisparmio)

L’operazione è stata strutturata dal Gruppo Montepaschi, con un finanziamento di 18 milioni di euro erogato da MPS Capital Services Banca per le Imprese, che segue quello di 5,75 milioni di euro perfezionato da Banca Mps a fine 2020. (Qui News Valdera)

Mps: per maggioranza analisti in arrivo sesto 'rosso' trimestrale consecutivo -2-

Non è un caso del resto che ieri le azioni Mps siano salite del 2,6% e le azioni scambiate a 1,17 euro. «Consideriamo la notizia come un incentivo positivo al M&A in quanto consentirà alle banche di avere più tempo per beneficiare» della misura, scrivevano ieri gli analisti di Mediobanca. (Credit Village)

Nel caso di Mps, solo Unicredit, Intesa Sanpaolo e Banco Bpm potrebbe avere i benefici di 4,5 miliardi Ovvero, oltre 1,1 miliardi in più rispetto alla versione precedente della stessa norma. (La Stampa)

'Rileviamo - si legge - una diversa collocazione della Presidenza, che dallo stabile di prima assegnazione in Via San Pietro all'Orto, viene spostata in Largo Cairoli. La scelta e' caduta su un immobile alle spalle di Via Veneto, a pochi passi dalla ex sede storica della Bnl, un altro matrimonio fallito per Siena (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr