Mps, ecco come lo zuccherino fiscale per Unicredit

Startmag Web magazine ECONOMIA

E su una potenziale aggregazione del Monte (con Unicredit?).

Perché i titoli delle banche (in primis Mps) sono stati frizzanti in Borsa il 4 maggio.

ECCO GLI EFFETTI PER MPS. Cosa vuol dire questa prospettiva normativa e fiscale – in concreto – per Mps?

Fatti, numeri, analisi e scenari. Istituti di credito frizzanti a Piazza Affari – in particolare il Monte dei Paschi di Siena (Mps) – per una norma in fieri di natura fiscale che di fatto agevola anche un matrimonio del Monte (con Unicredit?). (Startmag Web magazine)

Su altre testate

Mps si presenta all’appuntamento dei conti del primo trimestre alleggerita dalle sofferenze cedute ad Amco nell’operazione Hydra perfezionata a fine 2020 Unicredit diffonderà domani, prima dell’avvio delle negoziazioni, i conti del primo trimestre. (Finanzaonline.com)

Unicredit diffonderà domani, prima dell’avvio delle negoziazioni, i conti del primo trimestre. Si tratterà del primo appuntamento con il mercato da quando Andrea Orcel è alla guida della banca di piazza Gae Aulenti. (Finanzaonline.com)

A spingere l’interesse sul titolo sono le ulteriori agevolazioni sulle fusioni bancarie che riportano l’attenzione sulla possibile integrazione fra Unicredit e Mps ma anche su Banco Bpm. La bozza del decreto Sostegni bis, all’esame del governo, rafforza le agevolazioni sulle Dta in caso di fusione. (FIRSTonline)

Banca Mps, il Tesoro alza di un miliardo la dote per i potenziali acquirenti. Se si considerano tutte le agevolazioni e il “pacco dono” allegato a Mps che riceverebbe il potenziale acquirente velo oltre 7 miliardi di euro. (Zazoom Blog)

L’incentivo era stato introdotto dal.; Nell’ultima bozza del decreto Sostegni Bis trova spazio una modifica alle norme sulla possibilità di usufruire della conversione in crediti di imposta delle cosiddette Deferred tax assets (Dta), le imposte differite attive, per favorire le aggregazioni societarie. (Milano Finanza)

Il Governo sarebbe pronto a estendere e a rafforzare gli incentivi fiscali alle aggregazioni societarie introdotti con la manovra 2021. Mps in luce a Piazza Affari in scia ai rumor secondo cui il Governo starebbe aumentando per estendere e rafforzare gli incentivi in caso di aggregazioni. (Il Cittadino on line)