Sanremo 2020, Gregoraci: "Savino non mi vuole perché Briatore è di destra"

Porrò con forza la questione in vigilanza Rai.

Credo che bisognerà parlarne in commissione di vigilanza!», così su Facebook il capogruppo della Lega in commissione di Vigilanza Rai, Paolo Tiramani.

In particolare quelle della Gregoraci sulla politica, visto che ospite fissa di Nicola Savino sarà Iva Zanicchi, che di destra si è sempre professata ed è stata europarlamentare per Forza Italia.

«Se davvero Elisabetta Gregoraci è stata esclusa da Sanremo solo perché di ‘destra’ non va bene. (CronacaSocial)

La notizia riportata su altri giornali

Ve lo spiego: il signor Nicola Savino con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra. (La Sicilia)

Nicola Savino replica a Elisabetta Gregoraci. "Apro e chiudo parentesi - dice Savino - ho parlato al telefono con Elisabetta Gregoraci per rincuorarla di un malinteso che mi riguarda, ma non ho mai parlato di destra e sinistra perché io non discrimino. (Today)

E l’ex lady Briatore ha identificato subito il colpevole: Nicola Savino, conduttore radiofonico e tra le altre cose volto de Le iene. Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: “Ama, sembra che tu mi conosca da anni”. (Lettera43)

Io sono una professionista che si impegna per far bene il suo mestiere, non mi occupo di politica, tanto meno delle visioni politiche del mio ex marito. “Sono basita, sconcertata e amareggiata per quanto mi ha detto Nicola”, ha dichiarato Gregoraci, “non mi aspettavo che un conduttore televisivo potesse parlarmi di politica. (TvZap)

Apro e chiudo parentesi: ho parlato al telefono con Elisabetta per rincuorarla di un malinteso che mi riguarda, ma non ho mai parlato di destra e sinistra perché io non discrimino. (Gossip e Tv)

E Nicola Savino ha piena autonomia sulla scelta del cast all’interno dell’Altro Festival. Ho chiesto a Nicola Savino che fosse un luogo dedicato al racconto del festival fatto sul web, sui social, con un linguaggio nuovo. (ComingSoon.it)