Fortnite: Epic Games ammette che Impostori si ispira ad Among Us, dopo le accuse di plagio

Fortnite: Epic Games ammette che Impostori si ispira ad Among Us, dopo le accuse di plagio
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Fortnite, la modalità Impostori. Non solo le meccaniche di gioco, ma anche la mappa e la terminologia utilizzata da Epic Games sembra una copia alquanto spudorata di quella di Among Us.

Per chi non lo sapesse, ad agosto è stata introdotta la nuova modalità Impostori, dove i giocatori assumono il ruolo di Agenti o Impostori di stanza al Ponte.

E se tutto ciò vi ricorda tantissimo Among Us, beh non siete i soli. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Parte delle produzioni di quella divisione sarebbe un film basato su Fortnite, secondo le fonti del rapporto. Senza menzionare dettagli specifici, il report afferma che il possibile sviluppo di un film di Fortnite è già stato discusso nell'ambito del progetto audiovisivo. (Eurogamer.it)

Tuttavia, le molte somiglianze tra Fortnite Impostori e Among Us stesso hanno sollevato malcontento tra la community di videogiochi di Innersloth e tra gli stessi sviluppatori Epic Games riconosce quindi ufficialmente che Impostori è ispirata da Among Us. (Eurogamer.it)

La popolarità di Fortnite nel medium videoludico è sicuramente innegabile: chiunque abbia impugnato un pad o meno ha sentito parlare almeno una volta del battle royale di Epic Games, ormai diventato un vero e proprio fenomeno di massa. (Spaziogames.it)

Fortnite Impostori è ispirato ad Among Us? La risposta di Epic Games

Epic Games ha introdotto il Metaverso nel 2019 e potrebbe espanderlo ulteriormente con film e serie animate, che secondo The Information dovrebbero essere in pre-produzione presso la divisione entertainment. (IGN ITALY)

La battaglia legale fra Apple ed Epic Games ha attirato maggiormente le cronache; ma la stessa violazione è stata contestata da Google e, fra l'altro, Epic Games ha denunciato anche Google con l'accusa di monopolio. (DDay.it - Digital Day)

Qualche mese fa Epic Games ha introdotto in Fortnite la nuova modalità Impostori. Ai tempi dell’annuncio Epic Games aveva sempre scansato l’argomento ispirazione alla nuova modalità di Fortnite, ma di recente è stata la stessa compagnia statunitense a vuotare il sacco confermando ciò che gli appassionai avevano captato fin dal day one. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr