Ravenna, Royal Caribbean pronta a costruire il nuovo terminal crociere

The MediTelegraph ECONOMIA

Con l'aggiudicazione - spiega l'Autorità in una nota - si chiude un percorso iniziato nell'estate del 2020, quando la stessa Rcl Cruises aveva presentato la proposta di partenariato pubblico privato per la costruzione del nuovo terminal crociere e relativa concessione.

Nel dettaglio l'area, per una superficie complessiva di 12 ettari sarà concepita come un progetto in cui spazi di verde pubblico attrezzato e percorsi ciclo-pedonali si intrecciano a una serie di servizi e attrezzature a supporto dell'area del terminal crociere. (The MediTelegraph)

Su altre fonti

Royal Caribbean è il secondo colosso mondiale del settore. Nuova stazione marittima pronta per il 2024. (il Resto del Carlino)

Un incontro che ha permesso di dare un primo sguardo al grande progetto che la Royal Caribbean ha in serbo per il nuovo terminal crociere di Porto Corsini. Interviene poi Joshua Carrol, vicepresident destination development di Royal Caribbean Group. (RavennaToday)

Royal Caribbean Group è proprietaria anche del 50% di TUI Cruises e di Hapag-Lloyd Cruises La grande novità è la scelta di Royal Caribbean di fare del terminal ravennate un’Home Port, cioè porto di partenza e arrivo di crociere. (RavennaNotizie.it)

Joshua Carrol, vicepresident destination development di Royal Caribbean Group, ha commentato: «Quello di Ravenna è il nostro primo progetto internazionale dall’inizio della pandemia e ciò ha una grande importanza simbolica. (L'Agenzia di Viaggi)

Presentato stamane a Ravenna il nuovo progetto per l’home port di Royal Caribbean a Porto Corsini; in due anni sarà costruito e porterà 300mila turisti all’anno. Il vice presidente del gruppo di Miami, Joshua Carroll: “E’ il primo investimento internazionale che compiamo dal post pandemia. (Corriere Romagna)