Dacia sul podio europeo delle vendite ai clienti privati

Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Dacia Sandero ha registrato 226.825 vendite nel 2021, con circa il 90% dei volumi realizzati con la terza generazione del modello.

Nel 2021, per il quinto anno consecutivo, Dacia Sandero è il modello più venduto ai clienti privati in Europa.

La crescita di Dacia è dovuta, in particolare, al successo della nuova gamma conseguito con i clienti privati.

Dacia Duster segue la stessa tendenza, essendo il Suv più venduto ai clienti privati in Europa dal 2018

Nel 2021, in Europa, Dacia ha registrato una quota record del 6,2% sul mercato delle autovetture per i clienti privati, posizionandosi così per la prima volta come la terza marca più venduta in Europa nel canale. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Gli sposini in Twingo, Lino e Veronica, raccontano il loro primo anno (e che anno…) in elettrico. Ancora più incredibile considerando che la Twingo ha 22kW di batteria e quindi autonomia di 200km circa! (Vaielettrico.it)

Se poi entriamo nel campo dell’hi-tech, emerge meglio il concetto di essenziale alla base di tutta la filosofia di Dacia Spring. (Tuttosport)

Loading. Previous Next. Grazie ad un’autonomia in linea con le percorrenze medie di chi si muove quotidianamente in città, Dacia Spring rappresenta un’ottimo compromesso per chi vuole affacciarsi al mondo della mobilità elettrica in modo graduale, sfruttando una vettura completa per le esigenze di tutti i giorni (FormulaPassion.it)

Ho percorso 5.400 km e ora farò la prima tratta seria autostradale: 140 km tra andata e ritorno. 5 mila km con la Spring: Biagio, un lettore abruzzese, condivide qui il racconto del suo primo anno (pochi mesi…) in elettrico. (Vaielettrico.it)

Al primo posto in Spagna è arrivata Seat Arona, con 21.946 unità vendute, seguita da Hyundai Tucson; Sandero le ha seguite, scendendo dal trono che aveva occupato nel 2020. Per Sandero, effettivamente, qualche problema c’è stato: il calo rispetto all’anno precedente è stato del 15,04%. (FormulaPassion.it)

Dacia Spring, la prima vettura 100% elettrica della gamma Dacia, compatta nelle dimensioni, ma grande nei numeri, continua a farsi notare. Con l’app My Dacia, i clienti Dacia, per esempio, possono, da remoto, interrompere e riprendere la ricarica oppure accendere il riscaldamento o la climatizzazione. (Tech Princess)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr