Cop26, Greta Thunberg: "Pronta a incontrare Biden se vuole sapere cosa vogliamo noi giovani"

La Repubblica ESTERI

Se incontrare Biden sembra una possibilità remota, sedersi al tavolo con il presidente cinese Xi Jinping è utopico

"Non ci prendono sul serio", ha ripetuto ai microfoni di CCNow, nell'intervista congiunta firmata da Nbc news, Reuters e The Nation.

Nonostante le aspettative sulle sue risposte siano basse, Greta Thunberg è pronta a incontrare il presidente degli Stati Uniti Joe Biden a Glasgow, durante la Conferenza per il clima. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché l’ecologismo è stato imposto come emergenza e adesso arrivano i soldi per combattere il cambiamento climatico e il movimento ecologista si è radicalizzato (o “è stato radicalizzato”) per ricattare Stati e organizzazioni intern Non riesco a pensare a Greta Thunberg come a una persona. (Tempi.it)

Nel settembre 2019 sedici giovani tra cui la svedese Greta Thunberg, hanno annunciato una nuova offensiva contro il riscaldamento globale, denunciando l’inerzia dei leader mondiali come un attacco alla convenzione delle Nazioni Unite sui diritti del bambino. (L'agone)

Premesso ciò, una petizione presentata dall’attivista svedese Greta Thunberg e da altri 15 giovani ambientalisti per chiederne conto a cinque Paesi del mondo è comunque inammissibile. A sostenerlo in un verdetto è stato il Comitato delle Nazioni Unite per i diritti del bambino. (Dire)

DIMARCO − Così Bucciantini sul laterale nerazzurro: «Federico Dimarco ha giovato del lavoro di Ivan Juric, con lui devi cercare il tuo uomo e portartelo dietro. Marco Bucciantini, ospite negli studi di Sky Sport 24 durante l’edizione Il Calcio è servito, ha parlato del lavoro di Inzaghi e dell’Inter come squadra. (Inter-News)

L’Inter è stata bravissima a non indebolirsi: è altrettanto forte, ma non è più forte CASH IMMEDIATO – Marco Bucciantini torna sul mercato estivo: «Il motivo per cui l’Inter ha lasciato andare Achraf Hakimi e Romelu Lukaku? (Inter-News)

A pronunciarsi è stato il Comitato sui diritti dell’infanzia, in occasione della Giornata internazionale della ragazza delle Nazioni Unite, celebrata oggi. Un pronunciamento che segna l’esito di una istanza presentata dall’attivista svedese e da altri giovani che condividono con lei la battaglia contro il riscaldamento globale. (Roccarainola.net)