Green pass, dosi e zone gialle: cosa c'è sul tavolo del governo

Adnkronos INTERNO

A spiegarlo all'Adnkronos era stato ieri il il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa.

"Dopo le indicazioni del Cts la politica deciderà e credo che si andrà verso la concessione del Green pass solo dopo la doppia dose di vaccino", aveva detto

Questi i tre temi sul tavolo del governo, che saranno discussi a breve nel corso della cabina di regia dell'esecutivo.

Incontro che non è stato ancora convocato e che dovrebbe tenersi mercoledì mattina insieme a un Consiglio dei ministri. (Adnkronos)

Su altri giornali

Il governo ha deciso di accelerare la decisione di rendere il green pass obbligatorio, spinto anche dalle preoccupazioni espresse dagli scienziati del Cts: “Bisogna agire subito”.Tutto questo alla luce dell’incremento dei contagi da Coronavirus. (Redazione Jamma)

L'obbligo vaccinale per gli insegnanti. Un altro dei temi caldi, che terranno impegnato nelle prossime settimane l'esecutivo, è quello del green pass obbligatorio per gli insegnanti "Se c'è una situazione che peggiora, automaticamente – spiega – ci può essere un'applicazione più ampia del green pass. (Fanpage.it)

I nuovi parametri di rischio per le Regioni e la proroga dello stato d'emergenza dovrebbero incontrare meno ostacoli, secondo le previsioni. Ma il 16 luglio le prime dosi sono state 87 mila e i richiami 486 mila. (Tiscali Notizie)