Figli e genitori vicini in aereo senza costi extra, il Tar boccia Ryanair

Figli e genitori vicini in aereo senza costi extra, il Tar boccia Ryanair
Corriere della Sera ECONOMIA

Il caso ha coinvolto anche altri vettori, come Wizzair, Easyjet e Volotea, che per questo sono stati già multati

Il Tar del Lazio ha dato ragione all’Enac: minori e passeggeri fragili del trasporto aereo avranno diritto all’assegnazione gratuita del posto vicino a genitori o accompagnatori.

Una decisione che respinge il ricorso presentato da Ryanair contro il provvedimento dello scorso 16 luglio adottato dall’Ente che imponeva l’assegnazione senza costi extra dei posti a sedere per minori e persone con mobilità ridotta vicino ai loro accompagnatori. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Infatti, in caso di eventuali emergenze, i minori o le persone disabili o affette da altre patologie potrebbero non essere in grado di agire e muoversi in autonomia. (Borsa Italiana)

Due mesi fa l’Enac ha disposto infatti che – a tutela delle categorie di passeggeri più fragili del trasporto aereo – le compagnie aeree debbano prevedere l’assegnazione gratuita dei posti a sedere a minori e a persone a mobilità ridotta vicino ai loro genitori e/o accompagnatori. (L'Agenzia di Viaggi)

Ora via il balzello per tutti i passeggeri". Il tribunale amministrativo ha così rigettato il ricorso della compagnia low-cost irlandese, da (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Risarcimento Ryanair per ritardo volo o cancellazione, come fare

Lo ha ribadito il Tar del Lazio in un'ordinanza con la quale i giudici hanno respinto le richieste presentatae da Ryanair, dopo la pubblicazione nel luglio scorso del nuovo Regolamento tecnico dell'Enac per l'assegnazione dei posti a sedere dei minori (da 2 a 12 anni) dei disabili e delle persone a ridotta mobilità (PRM) vicino ai genitori e/o accompagnatori. (La Repubblica)

Alessio Quaranta, d’intesa con il Presidente Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma, con cui l’ENAC ha disposto, a tutela delle categorie di passeggeri più fragili del trasporto aereo, l’assegnazione gratuita dei posti a sedere a minori e a persone a mobilità ridotta vicino ai loro genitori e/o accompagnatori. (agenzia giornalistica opinione)

Eccoli:. Ritardo aereo all'arrivo superiore a 3 ore Volo cancellato Negato imbarco per over booking Bagaglio smarrito Bagaglio danneggiato Bagaglio consegnato con ritardo. In caso contrario, porte aperte alla compensazione pecuniaria il cui importo varia in base alla lunghezza della tratta aerea del volo Ryanair. (ilTurista.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr