Inseguimento mortale a Milano, nuove immagini e audio shock

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

La notte del 24 novembre scorso, nel quartiere Corvetto di Milano, si è verificato un tragico incidente che ha portato alla morte del diciannovenne Ramy Elgaml. Le immagini inedite, diffuse recentemente dal Tg3, mostrano i momenti cruciali dell'inseguimento tra una pattuglia dei carabinieri e lo scooter su cui viaggiavano Ramy e il ventiduenne Fares Bouzidi. Il video, registrato dalla dash cam di un'auto dei carabinieri, rivela dettagli inquietanti sull'accaduto.

Durante l'inseguimento, i carabinieri hanno tentato di fermare lo scooter, che non si era fermato dopo l'alt imposto in zona corso Como. Le immagini mostrano un primo impatto tra la pattuglia e lo scooter, seguito da una serie di manovre pericolose per le vie della città. Gli audio registrati all'interno della pattuglia rivelano frasi shock pronunciate dai militari, tra cui "Chiudilo, così cade" e "Sono caduti... bene", che lasciano trasparire un atteggiamento di esultanza per l'esito dell'inseguimento.

L'incidente si è concluso in via Quaranta, dove lo scooter ha perso il controllo e i due giovani sono caduti. Ramy Elgaml ha perso la vita a seguito delle ferite riportate, mentre Fares Bouzidi è rimasto gravemente ferito. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza, trasmesse anche da TgLa7, mostrano l'impatto finale tra l'auto dei carabinieri e lo scooter, evidenziando la targa della pattuglia con i peli del giubbotto di Elgaml incastrati intorno a una delle viti.

Le autorità stanno esaminando attentamente le immagini e gli audio per determinare le responsabilità dei militari coinvolti nell'inseguimento.