Apple blocca la richiesta di Epic di ripristinare Fortnite su iPhone in Corea del Sud

Apple blocca la richiesta di Epic di ripristinare Fortnite su iPhone in Corea del Sud
GamingPark SCIENZA E TECNOLOGIA

Gli utenti Mac sono liberi di installare software da fonti di terze parti come Steam ed Epic Games Store, come dovrebbero essere gli utenti iOS.

Il boss di Epic Tim Sweeney ha bollato il continuo blocco da parte di Apple dei suoi strumenti di sviluppo come “piccolo e ridicolo”.

Viene dopo che Epic ha chiesto il ripristino dell’accesso ai suoi sviluppatori in modo da poter rilanciare Fortnite, incluso il suo metodo di pagamento diretto a Epic, in Corea del Sud a seguito di una modifica della legge. (GamingPark)

Ne parlano anche altri giornali

Epic sta combattendo per una concorrenza leale tra i metodi di pagamento in-app e gli app store per un miliardo di consumatori. Il giudice ha infatti emesso un'ingiunzione a favore di Epic che costringe Apple a permette l'implementazione di opzioni di pagamento esterne sulla sua piattaforma all'interno delle app. (IGN ITALY)

Le conseguenze di questa decisione avranno una portata enorme non soltanto nell’ottica Epic Games vs Apple, ma in generale per tutti gli store attualmente presenti sul mercato. Infatti, nelle scorse ore la corte ha deliberato a favore di Epic Games che però ha ottenuto solo una vittoria parziale perchè, per ora, Fortnite non ritornerà sull’Apple Store. (Game Legends)

Proprio quelle mamme che si potrebbero scandalizzare di fronte a Grand Theft Auto V, sono le stesse che potrebbero tentare di sfondare nel mondo eSport di Fortnite La piattaforma battle royale si prepara anche al gran finale, con un aggiornamento davvero clamoroso che porterà tantissime novità. (Spaziogames.it)

Epic chiede ad Apple di ripristinare l'account sviluppatore per rilasciare "Fortnite" in Corea

Epic ha anche cercato di convincere il tribunale a impedire ad Apple di utilizzare i suoi strumenti di sviluppo senza alcun risultato e da allora Fortnite non è stato disponibile per il download su iOS Epic ha chiesto ad Apple di ripristinare l’accesso ai suoi strumenti di sviluppo in modo da poter rendere nuovamente disponibile Fortnite sull’App Store di iOS, almeno in Corea del Sud. (ItaliaSmartphoneReview)

Epic non sembra molto soddisfatta della decisione del giudice ma altre aziende come Spotify l’hanno presa meglio. Sweeney ha riferito che l’odierna sentenza non è da considerarsi una vittoria per gli sviluppatori e per gli utenti. (macitynet.it)

Ore dopo il tweet di Epic, Apple ha affermato che non ripristinerà l’account sviluppatore:. Come abbiamo sempre detto, saremmo lieti del ritorno di Epic sull’App Store se accettassero di giocare secondo le stesse regole di tutti gli altri. (iPhone Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr