Incidente di Denver, la Boeing ferma tutti i 777 con lo stesso motore

Incidente di Denver, la Boeing ferma tutti i 777 con lo stesso motore
Gazzetta di Parma ESTERI

La Boeing ha deciso di fermare temporaneamente tutti i 128 suoi velivoli della classe 777 dotati del motore Pratt & Whitney PW4000-112, lo stesso che si è incendiato in aria sopra il Colorado su un volo United Airlines, facendo precipitare pezzi sulla città di Denver.

Lo ha detto un portavoce dell’azienda di Seattle all’Afp

(Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altri media

Male, invece, le azioni di Raytheon (cui fa capo la Pratt & Whitney), uno dei fornitori principali della Difesa Usa oeing è di nuovo sotto i riflettori dopo lo scoppio avvenuto sabato di un motore Pratt & Whitney che si è sbriciolato sui cieli di Denver, per fortuna senza causare vittime. (la Repubblica)

L’ordine della Federal Administration Aviation risuona anche in Giappone e in Sud Corea, dove le autorità chiedono alle compagnie aeree nazionali di lasciare a terra fino a nuovo ordine i 777 con motore PW 4000 . (Corriere della Sera)

Ma l'incidente ha messo in allarme la casa madre che ha chiesto alle compagnie di mettere a terra tutti i velivoli con il motore del tipo di quello che ha avuto il catastrofico incidente. (AGI - Agenzia Italia)

Dopo l'incidente al motore esploso in volo con detriti su case, il Giappone ferma i Boeing 777

“Mentre le indagini sono in corso” riporta la nota della compagnia, “raccomandiamo l’interruzione di tutte le operazioni dei 69 Boeing 777 in servizio e dei 59 in deposito, equipaggiati con i motori Pratt & Whitney 4000-112”. (Wired.it)

Anche il Giappone ha chiesto a tutte le sue compagnie aeree di rimuovere temporaneamente dal servizio gli aerei Boeing 777 alimentati da motori Pratt & Whitney serie 4000. La Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti in precedenza aveva affermato che avrebbe intensificato le ispezioni ai velivoli Boeing 777. (Sputnik Italia)

Entrambe le compagnie hanno risposto affermativamente: le aerolinee domestiche del Giappone, All Nippon Airlines (Ana) e Japan Airlines (Jal), posseggono rispettivamente 19 e 13 aerei 777-200 all'interno della propria flotta. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr