Ducati Streetfighter V4: esagerata, moderna e tecnologica. Design aggressivo e motore estremo da 208 cv

Se i 208 CV sono una potenza impressionante per una naked, la mappa dedicata del controllo motore consente di sfruttarli con facilità nell'impiego su strada.

Le esuberanti performance dello Streetfighter V4 sono tenute a bada dalla raffinata elettronica presa direttamente dalla Panigale V4 e dalle ali in configurazione biplano sviluppate dagli aerodinamici di Ducati Corse.

Il pacchetto elettronico di ultima generazione dello Streetfighter V4 è anche in grado di rilevare istantaneamente angolo di rollio, di imbardata e di beccheggio della moto nello spazio. (Il Messaggero)

Su altri giornali

È stata presentata in streaming sul canale YouTube ufficiale di Ducati, la nuova Streetfighter V4, una naked con molto in comune con la Panigale V4. (Motori.it)

Ducati Streetfighter V4: più comfort più controllo. Rispetto alla Panigale V4, la posizione in sella del pilota alla guida della Ducati Streetfighter V4 è stata ridefinita secondo le specifiche di un modello naked. (Info Motori)

Gli spettatori potranno pubblicare le loro domande sotto il video su YouTube o Facebook. Durante la presentazione, il designer Ducati Jeremy Faraud illustrerà agli spettatori i concetti di stile che hanno dato vita alla Ducati Streetfighter V4. (Gripdetective)

Dopo le tante crossover protagoniste di questo appuntamento – ricordiamo la Honda Africa Twin 1100, la Suzuki V-Strom 1050, la Triumph Tiger 900, la Yamaha Tracer 700 e la BMW F 900 XR – questa settimana Stefano Gaeta prova la Ducati Streetfighter V4 S, non una “semplice” Panigale V4 S senza carena, ma una vera hyper naked con caratteristiche tutte sue. (Dueruote)

In seguito, Alessandro Valia – Ducati Official Test Rider – entrerà nei dettagli tecnici. L’evento può anche essere seguito su Ducati.com e sulle pagine ufficiali del Marchio di Facebook e YouTube. (QN Motori)

E’ un progetto estremo e con due anime come il Joker. Il frontale basso e proteso in avanti, a proseguire le linee caricate del serbatoio, conferiscono allo Streetfighter un aspetto da predatore pronto all’attacco. (Corriere Quotidiano)