Vescovi toscani: il cardinale Lojudice nuovo presidente

Vescovi toscani: il cardinale Lojudice nuovo presidente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

Il cardinale Augusto Paolo Lojudice durante la celebrazione eucaristica per la presa di possesso della Parrocchia Santa Maria del Buon Consiglio a Roma il 2 giugno 2021 - Agenzia Romano Siciliani Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza, è il nuovo presidente della Conferenza episcopale toscana. Lo hanno eletto i vescovi della regione riuniti questa mattina all’Eremo di Lecceto (Firenze). (Avvenire)

Su altre fonti

A fine agosto nella città che ha dato i natali a santa Caterina si sono celebrati i suoi quattro papi: Alessandro III, Pio II, Pio III e Alessandro VII. (Il Fatto Quotidiano)

L’appuntamento di altissima caratura culturale organizzato dall’associazione MassafraNostra torna dopo un lungo stop, ricordiamo a tal proposito che l’ultimo convegno si è tenuto nel 2015. Come da tradizione, al centro dei lavori una delle tante città del palio italiane. (Tarantini Time Quotidiano)

“Il Presidente della Provincia di Siena, anche a nome anche dei Sindaci dei Comuni del territorio, esprime profondo apprezzamento per la nomina del Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo Metropolita delle diocesi di Siena, Colle di Val d’Elsa, Montalcino e Vescovo della diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza a Presidente della Conferenza Episcopale Toscana (Valdelsa.net)

Lojudice presidente Cet, Confcooperative Toscana: “Saprà unire tutti i toscani”

“Accogliamo con grande gioia l’elezione del cardinale Augusto Paolo Lojudice a presidente della Conferenza episcopale toscana e ringraziamo al contempo il cardinale Betori, presidente uscente della Cet, per il lavoro svolto e la grande attenzione che ha sempre dimostrato verso il movimento delle Misericordie”. (RadioSienaTv)

“Crediamo che la centralità della persona, l’importanza della comunità e l’impegno per il bene comune siano valori fondamentali che uniscono tutti i toscani, al di là delle differenze. Sono i valori che la Conferenza episcopale toscana ha rappresentato con alla guida il cardinale Betori e che rappresenterà ora con il cardinal Lojudice: la Cet è un punto di riferimento importante per la Toscana”. (RadioSienaTv)

Esponenti istituzionali e politici, mondo dell’associazionismo, oltre a tanti cittadini: in molti si sono stretti al cardinale Augusto Paolo Lojudice per la sua elezione a presidente della Conferenza episcopale toscane. (LA NAZIONE)