Kodak, dalla fotografia all'idrossiclorochina

Punto Informatico ECONOMIA

Il governo degli Stati Uniti ha riconosciuto a Kodak (Eastman Kodak Company) un prestito da 765 milioni di dollari per lanciare il nuovo business Pharmaceuticals: si occuperà della produzione di alcuni farmaci e più nel dettaglio degli ingredienti che servono per sintetizzarli.

Fondata a New York nel 1888, Kodak ha certamente caratterizzato e influenzato l’evoluzione delle tecnologie legate alla fotografia nell’era analogica, giocando un ruolo da protagonista soprattutto nella produzione delle pellicole, perdendo poi però progressivamente quote di mercato con l’avvento del digitale. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi su ilnapolista. napolista : Ha inventato la macchina fotografica, ora Kodak farà ingredienti per farmaci Il Sole 24 Ore spiega la trasformazion… - dicchantrix : A quanto pare a Venezia nel secolo scorso c'era questo esorcista leggendario che era un frate benedettino laureato… - victoriasveliz : RT @GiuseppeNoc: Spiegatemi voi. (Zazoom Blog)

Questa settimana, le azioni della Eastman Kodak Company hanno registrato un’esplosione a Wall Street del 1.500%, ma con punte del +2.100% toccate ieri. Il prezzo del titolo ha chiuso l’ultima seduta a 33,20 dollari, quando al termine della settimana scorsa si attestava ancora a 2,10 dollari. (Gooruf Italia News)

Kodak faceva soldi con tutto il processo fotografico, era l’obiezione, dalle macchinette alle pellicole ai flash. Negli anni scorsi si tornò a parlare dell’azienda per l’ingresso nel mondo delle criptovalute e la produzione di un dispositivo, Kodak CashMiner, per il mining di bitcoin. (Wired.it)

Kodak farà farmaci, Bic non scrive più. E i marchi storici sono costretti a reinventarsi Leggi su quotidiano. Kodak farà Segui gli aggiornamenti e vedi gli ultimi video su : Kodak farà (Zazoom Blog)

E il titolo vola in Borsa, con le azioni del gruppo che hanno guadagnato il 2.441% rispetto a settimana scorsa. Prestito governativo L’entusiasmo è dovuto a un prestito da 765 milioni di dollari ottenuto dall’azienda di Rochester da parte dello Us Dfc (Development Finance Corporation), la banca statunitense per lo sviluppo. (Zazoom Blog)

Donald Trump ha dato l’ok per un prestito da 765 milioni di dollari (poco più di 651 milioni di euro, ndr) concesso come previsto dal Defense Production Act, che sarà ripagabile in 25 anni. Per questo, il governo degli Stati Uniti ha deciso di riqualificarla: la Kodak diventerà un’industria farmaceutica, nello specifico produrrà ingredienti per farmaci. (IlNapolista)