Borse europee rimbalzano. Apre bene anche Wall Street

Rai News ECONOMIA

Sul versante dei titoli di Stato, risale a 111 punti base lo spread tra Btp e Bund tedesco, con il rendimento del decennale italiano a 0,89%.

Bene sulla scia anche i listini americani: a Wall Street, l’indice Dow Jones è in rialzo dello 0,10%, il Nasdaq dello 0,59%.

Continua poi la crescita del prezzo del petrolio: a Londra il Brent è appena sotto la soglia dei 70 dollari, a 69,65 al barile

Apre bene anche Wall Street. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Tra i titoli interessati dal post pandemia Covid-19, salgono soprattutto Gap, che rimbalza di oltre +4%, Disney, Royal Caribbean, Caterpillar e Travelers Companies. Sempre ad aprile il Dow Jones è salito del 2,7%, il Nasdaq Composite è balzato del 5,4% (Finanzaonline.com)

Positivo invece il titolo Pfizer, in crescita dell'1% circa dopo che il colosso farmaceutico americano ha pubblicato il bilancio del primo trimestre dell'anno. Wall Street in ribasso, dopo i buy con cui ha inaugurato la sessione di ieri, prima sessione di maggio. (Yahoo Finanza)

Adnkronos. Finnegan Lee Elder e Christian Gabriel Natale Hjorth condannati all'ergastolo nel processo per l'omicidio di Mario Cerciello Rega. E' per questo motivo – conclude l'avvocato Petrelli - che ho difeso Gabriel con passione convinto sin dall'inizio della sua innocenza”. (Yahoo Finanza)

Le più forti vendite, invece, si manifestano su Salesforce. Al top tra i colossi tecnologici di Wall Street, si posizionano Moderna (+4,47%), Gilead Sciences (+3,24%), Expeditors Intern Of Washington (+2,93%) e Henry Schein (+2,58%) (QuiFinanza)

Adnkronos. I sindacati di polizia contro Gemitaiz. Evidentemente rispetto e legalità sono due concetti che non fanno parte del patrimonio culturale di Gemitaiz. (Yahoo Finanza)

Wall Street cauta, dopo i buy con cui ha inaugurato la sessione di ieri, prima sessione di maggio. Il Dow Jones e lo S&P 500 sono in rialzo di oltre +11% da inizio anno. (Finanzaonline.com)