Occhio al fischietto. Lazio-Roma ad Orsato, con lui nessuna vittoria giallorossa nei Derby. E spicca la sconfitta in finale di Coppa Italia

RomaNews SPORT

I precedenti con la Roma. Daniele Orsato ha diretto 4 derby tra Roma e Lazio, e i giallorossi non sono mai riusciti a vincere.

– Manca ormai poco al derby della Capitale.

I precedenti con la Lazio. Per la Lazio il bilancio dei derby diretti da Orsato è quindi più che positivo, soprattutto vista la vittoria in Coppa Italia.

I biancocelesti e il fischietto della sezione di Schio si sono incrociati 40 volte tra campionato e Coppa Italia: 15 vittorie, 15 pareggi e 10 sconfitte. (RomaNews)

La notizia riportata su altri giornali

La nostra redazione di Roma apre i battenti, l'occasione è di quelle da non perdere: se sei interessato al mondo del giornalismo ed hai al massimo 25 anni, invia un'email a [email protected]. (RomaNews)

3 Daniele Orsato di Vicenza, sarà il direttore di gara del derby di domani. Nelle quattro stracittadine arbitrate si contano 2 pareggi, il 2-2 nel 2014/15 con doppietta di Totti nella ripresa e lo 0-0 della stagione precedente, e 2 sconfitte, oltre a quella in finale del 26 maggio 2013 in coppa Italia anche l'1-3 del 2016/17 con espulsione di Rudiger e rigore realizzato da De Rossi. (Calciomercato.com)

Il primo di questi precedenti risale al 26 maggio del 2013, giorno nel quale Orsato diresse la finale di Coppa Italia vinta dai biancocelesti per 1-0. Il fischietto veneto arbitrerà il suo quinto derby. (Corriere dello Sport.it)

Domenica 17 Napoli-Fiorentina alle 12.30 (Chiffi), poi Crotone-Benevento (Sozza) e Sassuolo-Parma (Pezzuto). Sabato 16 si prosegue con Bologna-Verona (Mariani), Torino-Spezia (Fabbri) e Sampdoria-Udinese (Sacchi). (Corriere dello Sport.it)

Il bilancio di quest’ultime sorride alla Lazio: in 15 circostanze ha ottenuto i tre punti, in 15 ha pareggiato ed in 10 è uscita sconfitta. Il primo di questi risale al 26 maggio del 2013, giorno nel quale Orsato diresse la finale di TIM Cup vinta dai biancocelesti per 1-0. (La Lazio Siamo Noi)

E poi le positività al Covid di Leclerc e Murray e il ricovero di Silvio Berlusconi a Monaco. (La Gazzetta dello Sport)