In Friuli i sindacati si schierano per l'obbligo vaccinale

UdineToday SALUTE

Destano allarme anche le tante criticità irrisolte.

Anche alla luce dell'attacco di sabato scorso alla sede della Cgil nazionale, fermamente condannato dai tre segretari.

Se da una parte i tre segretari di Cgil, Cisl e Uil del Friuli Venezia Giulia, rispettivamente Villiam Pezzetta, Alberto Monticco e Matteo Zorn, sono a favore dell'obbligo vaccinale come unica soluzione per uscire dalla crisi ed evitare il rischio di un nuovo lockdown, dall'altra sostengono che non si possono scaricare sui lavoratori gli oneri economici delll'obbligatorietà del greenpass. (UdineToday)

Su altre fonti

Dopo il problema emerso rispetto alla negligenza di alcuni netturbini, che lasciavano le immondizie per strada, ora questo: via Muratti è destinata ad essere, per il momento, una via senza pace I due, molto più spavaldi, hanno usato il vicolo come latrina intorno alle 19 di domenica 10 ottobre: dopo aver urinato i giovani si sono allontanati sbandando visibilmente. (UdineToday)

Accedi Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito. Un cittadino straniero, cinquantenne, è caduto a terra dal camion, secondo quanto appreso mentre stava movimentando della merce, sbattendo con violenza la testa e riportando un trauma cranico. (Il Messaggero Veneto)

Il divieto di accesso – a eccezione di velocipedi, mezzi d’emergenza e veicoli dei frontisti a 30 km/h – è stato istituito lunedì con l’installazione della cartellonista, ma è durato poche ore Ladri di cartellonistica stradale a San Quirino: è polemica sul nuovo divieto d’accesso alle auto in via Vecchia di San Quirino-San Foca, la strada comunale, sterrata e extraurbana, che corre parallela a via San Quirino. (Il Messaggero Veneto)

In quell’abitazione a più piani vivono due famiglie: un uomo al pian terreno e, al primo piano, due coniugi Un individuo che indossava una grande maschera da pagliaccio, verso mezzanotte e mezza, è sceso da un’auto grigia (su cui c’era anche un’altra persona) e ha esploso 27 colpi. (Il Messaggero Veneto)

Fase 1: da via San Giorgio a via Castelli Fiorenza 5 – durata presunta 10 giorni. Sarà interdetto il parcheggio condominiale, ma libero il parcheggio pubblico. Via San Giorgio sarà chiusa con accesso ai residenti, che potranno entrare ed uscire dalla via, dove ci sarà il divieto di sosta su entrambi i lati. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Pirone, nella sua interrogazione, ricorda che la giunta aveva annunciato che i lavori si sarebbero dovuti effettuare "preferibilmente nelle ore notturne e nelle giornate festive sia al fine di arrecare il minor disagio possibile ai cittadini sia per permettere alla ditta una migliore organizzazione del cantiere” ma che così non è stato e che, nonostante gli stessi sianto stati "effettuati negli orari diurni e feriali, con grave danno al traffico dei mezzi privati, degli autobus e dei pedoni," non sono ancora conclusi "e l'estate è abbondantemente terminata". (UdineToday)