Caso Eitan, lo zio paterno: "C'è stato un breve colloquio col bimbo. Andremo in Israele"

Sky Tg24 INTERNO

Sull'affidamento del bambino lo zio ha affermato che "deve decidere Tribunale italiano e non quello israeliano, il centro della sua vita è in Italia".

Il pensiero del piccolo Eitan rimasto solo, unico a sopravvivere e senza i genitori, mi ha scosso profondamente"

Lo ha svelato ai giornalisti Or Nirko, lo zio paterno di Eitan, il bambino unico sopravvissuto alla tragedia della funivia del Mottarone (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Peleg, è indagato a Pavia per sequestro di persona aggravata insieme con la moglie. A dirlo durante un’intervista al canale tv israeliano Channel 12 è Shmuel Peleg, nonno materno di Eitan, il bimbo unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone (LaPresse)

«Eitan è nelle loro mani e siamo molto preoccupati per la sua salute mentale», scrive però Or Nirko in una lettera-appello. Aya Biran, la zia tutrice di Eitan, potrebbe partire per Israele già domenica 19 settembre. (Corriere TV)

Noi la raggiungeremo nei giorni successivi”, ha spiegato ai cronisti lo zio paterno Or Nirko, il quale ha aggiunto come hanno sentito il piccolo e “sta bene”. L’uomo ha anche scritto una lettera appello: “Eitan è nelle loro mani e siamo molto preoccupati per la sua salute mentale. (L'Unione Sarda.it)

17 settembre 2021 Link Embed. (Repubblica TV)

Poco prima delle 20 ha ricevuto un messaggio da Israele ed Eitan a casa non è più tornato Se non che il bambino dovrebbe trovarsi a casa di nonno Shmuel Peleg, che vive in un elegante palazzo appena fuori Tel Aviv. (IL GIORNO)

Come sta Eitan Biran. Il console presso l’ambasciata italiana a Tel Aviv ha incontrato il piccolo Eitan Biran alla presenza del nonno materno Shmuel Peleg. Ora ha fornito la sua versione dei fatti. Shmuel Peleg, il nonno di Eitan Biran, che ha portato il bambino sopravvissuto alla tragedia del Mottarone in Israele senza averne l’autorizzazione legale. (Virgilio Notizie)