Euro 2020, la Spagna accetterà solo il vaccino Johnson & Johnson

Euro 2020, la Spagna accetterà solo il vaccino Johnson & Johnson
Approfondimenti:
Calciomercato.com SALUTE

La nazionale spagnola è nel caos a causa di un imprevisto focolaio di contagi di coronavirus, che spera di risolvere vaccinando i giocatori.

La federazione però ha comunicato al governo che giocatori e staff accetteranno di vaccinarsi solo se sarà il monodose Johnson & Johnson ad essere somministrato.

Non accetteranno vaccini di altre case farmaceutiche

(Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

Ma come cambia quindi il piano vaccinale nel nostro Paese? Lo speciale sui vaccini (Sky Tg24 )

Li svolgeremo con la somministrazione esclusiva di dosi Pfizer e Moderna. Così la Regione Emilia Romagna, che chiede inoltre alle Autorità competenti un “immediato, chiaro e definitivo pronunciamento sulle seconde dosi di AstraZeneca per chi ha già ricevuto la prima, a prescindere dall’età”. (piacenzasera.it)

La somministrazione dei vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson potrebbe presto essere vietata per i più giovani. A fronte di 4,88 milioni di dosi somministrate – tra tutti i vaccini, compresi AstraZeneca e Janssen – negli stessi giorni. (Fanpage.it)

Locatelli a Rainews24: "Fenomeni trombotici più rari con vaccino Janssen rispetto ad Astrazeneca"

Il lotto di principio attivo, venuto a contatto con componenti di un altro vaccino fabbricato nello stesso sito, non era destinato al mercato Ue. (Giornale di Sicilia)

Torino, 12 giu. (LaPresse)

Locatelli a Rainews24: "Fenomeni trombotici più rari con vaccino Janssen rispetto ad Astrazeneca". Le domande dell'inviato di Rainews24 Gerardo D'Amico al Ministro Roberto Speranza e al coordinatore del Cts Franco Locatelli nel corso della conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr