Lancia la borraccia in faccia a Van Der Poel, si costituisce il «tifoso» che ha colpito alla Roubaix

Lancia la borraccia in faccia a Van Der Poel, si costituisce il «tifoso» che ha colpito alla Roubaix
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

È stato identificato dopo essersi costituito alla polizia di Waregem l'uomo che ieri — durante la Parigi-Roubaix — ha lanciato la borraccia sul volto di Mathieu Van der Poel, colpito a 33 km dal traguardo ma poi comunque vincitore. Il gesto è stato compiuto a Templeuve-en-Pévèle, su uno dei settori in pavé che chiudono la celebre corsa, e Van Der Poel già dopo il traguardo aveva stigmatizzato: «È stato come essere colpito da un sasso: qualcosa di inaccettabile, mi ha fatto molto male. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Quando Théodore Vienne e Maurice Perez alla fine degli anni ‘90 del 1800 comprarono una parte di terreno al margine del parco Barbieux per costruire un velodromo, si aspettavano di potenziare la vita culturale e sportiva della città di Roubaix (Ultimo Uomo)

Già costretto a un cambio di bici dopo la caduta a 39 km dall’arrivo, Pogačar ha dovuto fermarsi una seconda volta prima del Carrefour de l’Arbre, perdendo ulteriore terreno sul rivale. La Parigi-Roubaix 2025 ha regalato un nuovo duello epico tra Tadej Pogačar e Mathieu van der Poel, ma anche una serie di imprevisti che hanno condizionato la corsa dello sloveno. (Cicloweb)

Penso che una denuncia sia il minimo. Mi sembra quasi impossibile che si tratti di coincidenza o ubriachezza quanto piuttosto di un gesto fatto con l’intento di fare del male. (BDC Mag)

BLABLABIKE, GANNA: «UNA ROUBAIX FRUSTRANTE, ABBIAMO SPESO TANTO PER RIENTRARE E ALTRI HANNO USUFRUITO...»

Van der Poel è anche l’ultimo vincitore della Roubaix, mentre Pogacar parteciperà quest’anno per la prima volta alla Regina delle Classiche con 30 settori in pavé, fra cui i mitici Mons-en-Pévèle, Carrefour de l’Arbre e la leggendaria Foresta di Arenberg. (Digital News)

In pieno sostegno al proprio corridore, che ha da subito manifestato questa intenzione, la formazione belga ha fatto sapere che “presenterà una denuncia ufficiale contro il responsabile per denunciare formalmente questo comportamento”, come fatto già lo scorso anno contro la donne che lanciò un cappellino verso di lui. (| CyclingPro.Net)

Oltre a Ganna, protagonisti della puntata numeo 266 di BlaBlaBike sono Letizia Borghesi e Paolo Bettini (ma anche BUYCYCLE col suo codice sconto, approfittane!) All'indomani di una Parigi-Roubaix che l'ha visto giungere 13° non essendo riuscito a rispondere agli attacchi dei big dopo aver speso tantissimo per rientrare in gruppo in seguito a un problema meccanico sul primo pavè di giornata, Filippo Ganna racconta la propria esperienza alla nostra Giulia De Maio e condivide con lei consapevolezze in chiave passata, presente e futura... (Tuttobiciweb)