Resa o morte

Articolo Precedente
Articolo Successivo
I funzionari di Tel Aviv parlano di cessate il fuoco permanente, ma quello che chiedono è la resa incondizionata. Tra le altre notizie: il rebus delle elezioni in Campania per il centrosinistra, il report sullo stato del clima in Europa, e l’inizio del processo per antitrust contro Meta (The Submarine)
La notizia riportata su altri media
Israele ed Egitto si sono scambiati bozze di documenti per un accordo di cessate il fuoco a Gaza e rilascio degli ostaggi. Lo riferisce l’emittente israeliana Kan, ripresa dal Times of Israel, riportando che le proposte mirano a conciliare una proposta di compromesso egiziana e la proposta di un accordo dell’inviato speciale Usa Steve Witkoff. (lapresse.it)
Dieci ostaggi israeliani sarebbero rilasciati nell’arco di sei settimane e mezzo, un periodo equivalente a quello della “fase uno” dell’ultima tregua, in cambio dell’entrata in vigore di un nuovo cessate il fuoco. (Domani)
Lo ha detto il primo ministro Benjamin Netanyahu ai genitori dell’ostaggio Eitan Mor, secondo quanto riferito dal Tikva Forum, un’alternativa di destra al principale gruppo di difesa degli ostaggi. Il premier israeliano ha chiamato ieri sera i genitori di Mor per aggiornarli sugli sforzi compiuti per raggiungere un accordo sul rilascio degli ostaggi. (Cremonaoggi)

L'Egitto ha ricevuto oggi una proposta israeliana per un cessate il fuoco temporaneo a Gaza che aprirebbe la strada ai negoziati per la cessazione definitiva delle ostilità. Il Cairo ha quindi trasmesso la proposta israeliana ad Hamas e attende la sua risposta al più presto. (Adnkronos)
Hamas è pronta a rilasciare tutti gli ostaggi israeliani in cambio di garanzie che Israele ponga fine alla guerra nella Striscia di Gaza. Lo ha assicurato Taher al-Nounou, dirigente del movimento islamista. (ItaliaOggi)
Aree di crisi nel mondo n. 240 del 13-4-25 di Stefano Orsi (IlSudest)